In gioco la promozione per Chilly e Planimedia di R. B.

In gioco la promozione per Chilly e Planimedia sport Weekend decisivo per la pallacanestro donne In gioco la promozione per Chilly e Planimedia Per il basket femminile si prepara un weekend di passione e, si spera, anche di gloria. Il Chilly Ivrea (serie B) è tornato in corsa per i playoff di promozione all'A2 e sarà decisivo il derby di domani a Collegno con l'Ipsa; la Planimedia Moncalieri gioca oggi in casa la seconda partita di finale col Rapallo, sulle ali dell'entusiasmo per il successo (5953) ottenuto mercoledì sera nel primo match in Liguria. Il Chilly, considerato fuori gioco dopo la sconfìtta di Biassono, dove dilapidò un vantaggio di 8 punti negli ultimi 5', vincendo sei delle ultime sette partite ha recuperato i quattro punti di ritardo dalle lombarde. A 40' dalla fine si trova a pari punti con Borgonovo e Biassono: per entrare come quarta nei playoff deve battere l'Ipsa (ore 17,30, strada antica di Rivoli) e sperare nella sconfitta del Biassono in casa della capolista Broni. Meno complesso il caso della Planimedia: galvanizzata dal successo in semifinale sulla favorita Teleion, la squadra di Gino Sgavicchia ha espugnato il difficile campo di Rapallo (Pasti 22 punti, Chiomento 12) e facendo il bis (18,30, via Einaudi 12) centrerebbe la promozione in B sfuggitale due anni fa. Nei tornei maschili oggi derby di C, Sanfilippo Collegno-Europa To (21; strada antica di Rivoli), in D, Galvagno To-Satap Pino (17,30; via Guala 26); CrocettaAsti (18,15; via Piazzi 25), Ace Ginnastica-Cus To (19; via Massari 114); Bi.Vi. Moncalieri-Plastic Art Pinerolo (21 ; via Einaudi 12); Rbm Ivrea-Icap Cn (21; via dei Cappuccini 16). [r. b.]

Persone citate: Borgonovo, Chiomento, Galvagno, Gino Sgavicchia, Ipsa, Pasti, Sanfilippo Collegno-europa To