Mercati finanziari aperti per 24 ore

Mercati finanziari aperti per 24 ore LA BORSA Mercati finanziari aperti per 24 ore LONDRA. I mercati finanziari britannici sono rimasti aperti tutta la notte per fronteggiare i possibili contraccolpi delle elezioni politiche. Anche se la Borsa di Londra e il «London international finance futures exchange» hanno chiuso come sempre i battenti, molte banche e istituzioni finanziarie sono rimaste aperte per consentire ai propri clienti di vendere o acquistare azioni, titoli di Stato e valuta estera. Molti analisti si aspettano un intenso flusso di affari non appena arriverà il primo grosso blocco di risultati, tuttavia, se i sondaggi preelettorali avranno ragione, è possibile che 1 due partiti - laborista e conservatore - si contendano testa a testa la supremazia fino all'ultimo voto, rinviando nel tempo un risultato sicuro. Secondo alcuni analisti, gli affari potrebbero venire rinviati a causa dell incertezza. Secondo altri, invece, è proprio sull'incertezza che molti speculatori cercheranno di puntare le proprie carte. , La Borsa di Londra, ieri, ha tenuto, malgrado la spinta al ribasso impressa dai crolli della piazze di Tokyo e di Wall Street: l'indice Ft-100 ha chiuso con un ribasso di 11 punti, scendendo a quota 2393,2. A impedire una caduta più grave è stato anche un sondaggio d'opinione che, in serata, dava i conservatori in vantaggio rispetto ai laboristi. Gli operatori della City prevedono una forte caduta - 80 punti - del listino Ft-100 e una discesa della sterlina all'apertura dei mercati venerdì, se i laboristi vinceranno le elezioni. [Agi]

Persone citate: London

Luoghi citati: Londra, Tokyo