A Cambiano

Si uccide nell'auto contro il bus A Cambiano Si uccide nell'auto contro il bus Giuseppe Berardi, 33 anni, originario di Venosa (Pz), ma residente a Torino in via Gallina 3/20, è morto sulla strada provinciale Chieri-Carmagnola schiantandosi con la sua «Al 12» contro un pullman della ditta Vigo di San Mauro. L'incidente è avvenuto verso le 5, all'uscita di una curva di fronte al cimitero di Cambiano. Se fosse accaduto pochi minuti più tardi, il bilancio avrebbe potuto essere assai più grave, perché l'autobus, in servizio intercomunale sulla Chieri-Santena, stava per caricare i primi passeggeri della giornata. Il Berardi, celibe e disoccupato, era diretta a Carmagnola. Per motivi che i carabinieri non hanno ancora accertato, ha invaso la corsia opposta, proprio mentre arrivava l'autobus della Vigo condotto da Salvatore Dilauro, 34 anni, di Villano va d'Asti, che ha detto ai carabinieri: «Me lo sono visto sbucare all'improvviso dalla curva e venirmi incontro. Ho suonato più volte, ho sterzato a destra nel tentativo di evitarlo, strisciando'addirittura il muro del cimitero; ma è stato inutile». Violentissimo l'urto, al punto che anche la parte frontale del pulnnàri~è andata completamente distrutta, mentre l'auto del Berardi, ridotta a un cumulo di lamiere contorte, si è trasformata in una trappola mortale. Per estrarre il corpo di Giuseppe Berardi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Giuseppe Berardi aveva 33 anni

Persone citate: Berardi, Giuseppe Berardi, Salvatore Dilauro

Luoghi citati: Cambiano, Carmagnola, San Mauro, Santena, Torino