Marchegiani addio derby per l'uscita di San Siro

Marchegiani addio derby per l'uscita di San Siro GIUDICE Due giornate di stop a Vialli in Coppa Italia Marchegiani addio derby per l'uscita di San Siro MILANO. La gomitata di Vialli ad Apolloni durante la prima semifinale di Coppa Italia, già costata al doriano l'esclusione dalla Nazionale, è stata punita dal giudice sportivo con due turni di squalifica. Così Vialli, reo di «aver colpito volontariamente un avversario con una gomitata al volto in un contesto estraneo alla dinamica del gioco», dovrà saltare la seconda semifinale di coppa e in caso di successo anche la prima finale. Squalificati un turno anche I. Bonetti, Mannini e Apolloni. In campionato il giudice ha fermato per una giornata il portiere del Torino Marchegiani. Nei suoi confronti, «per aver colpito il pallone con le mani fuori dalla propria area di rigore impedendo ad un avversario di andare a rete» sono scattate tre ammonizioni. Avendone già due a carico, è scattata la squalifica come terza, quarta e quinta sanzione. Se l'è cavata con l'ammonizione con diffida il portiere interista Abate: per lui si trattava della prima, seconda e terza sanzione. Per Marchegiani il giudice non ha potuto che applicare il regolamento. L'errore sta all'origine, e cioè nella valutazione dell'arbitro Stafoggia, in quanto l'intervento di Marchegiani non impediva affatto «a un avversario di andare a rete». Gli altri squalificati: due turni a Bonetti (Ascoli), uno a Zoratto, Minotti e Di Chiara (Parma), Pellegrini (Verona), Troglio (Ascoli), Bergomi (Inter), Bonacina (Roma), Nardini (Cagliari) e Rambaudi (Foggia). In serie B sono dodici i giocatori squalificati, tutti per un turno: Carnasciali e Ziliani (Brescia), Pascucci e Rastrelli (Lucchese), De Angelis (Ancona), Monza, Bosi, Bucaro e Moz (Modena), Bonaldi (Avellino), Manilla (Cosenza) e Modica (Palermo).