Bene il Toro con il Parma Cade la Juve di A. Ben.

Bene il Toro con il Parma Cade la Juve Calcio Primavera Bene il Toro con il Parma Cade la Juve La decima di ritorno del campionato Primavera è stata favorevole al Torino, che ha superato 2-0 il Parma e aumentato il suo vantaggio in classifica sulla Juventus, sconfitta a Modena 1-2. I granata sono scesi in campo privi di otto titolari: Vieri, Minasso, Della Morte (infortunati), Sottil, Cois, Di Maggio (con la prima squadra), Puglisi (febbricitante) e Bertelli (squalificato). Rampanti, che recuperava Manni, ha quindi dovuto attingere alla formazione Berretti. II Torino comincia controllando facilmente la partita. Dopo un pericoloso colpo di testa di Lemme, che costringe Pastine alla parata in tuffo, i granata al 34' vanno in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ferina crossa a centro area, la palla sorvola la difesa emiliana e giunge all'indisturbato Dona, che di piatto destro infila sotto la traversa. Il Parma non reagisce e solo al 51', sempre con il centravanti Lemme, prova la conclusione, ma trova Pastine pronto alla parata a terra. Al 61' arriva il raddoppio: dopo una punizione ancora calciata da Ferina, la palla arriva ad Amore che lancia Marmi. Il suo diagonale attraversa tutto lo specchio della porta e giunge a Zani, che deposita comodamente in rete. Grazie a questo risultato il Torino approda matematicamente al girone finale. A tre giornate dalla fine della prima fase del campionato, la Cremonese è infatti terza a sette lunghezze. Inattesa sconfitta, invece, per la Juventus, che nonostante il vantaggio iniziale di Pasino (al 15') si è fatta raggiungere e superare dal Modena. Determinanti due gravi errori in difesa di Paggio. I bianconeri conservano comunque il secondo posto e non dovrebbero avere problemi di qualificazione. [a. ben.]

Luoghi citati: Modena, Torino