Kappa, il rebus è Della Valle

Kappa, il rebus è Della Valle Basket: palasport verso il tutto esaurito per il match contro la Philips Kappa, il rebus è Della Valle // regista soffre per un forte mal di schiena Danna: possiamo vincere come all'andata «Giovedì a Pesaro abbiamo perso nettamente, ma la Scavolini è più forte della Philips. Contro i milanesi avremo il tutto esaurito: anche per questo crediamo di poter vincere». Con poche ma chiare parole Federico Danna, coach della Kappa, lancia la sfida alla Philips di Mike D'Antoni, ospite oggi a Parco Ruffini (ore 18,30) nel penultimo turno della stagione regolare. I biglietti sono andati a ruba e al palasport ne saranno messi in vendita poco più di mille (solo di gradinata), che probabilmente si esauriranno in fretta. «Non so perché, ma la sfida Torino-Milano è sentita come un derby da giocatori e pubblico - aggiunge Danna -. In più questa volta c è il ritorno di Dawkins. La Philips vuole terminare la prima fase in testa alla classifica, ma noi puntiamo al 7° posto. Loro sono più forti, però all'andata li abbiamo battuti». Fra i torinesi preoccupano le condizioni di Della Valle, afflitto dal mal di schiena. Il play, in coppia con Abbio, ha spesso creato problemi ai milanesi ed è probabile che la sfida si decida proprio nel confronto fra i piccoli. «Dawkins è forte - precisa ancora il tecnico •• ma non è decisivo nel gioco della Philips, che punta sul collettivo. L'unico giocatore determinante potrebbe essere Riva, che tuttavia non sembra molto in forma. All'andata ruotai Abbio, Della Valle e Zamberlan in marcatura su Montecchi, Riva e Pittis, provando con successo anche la zona 3-2. Rifarò quelle scelte». Della Valle, se starà bene, entrerà nel quintetto al posto di Milani che l'aveva sostituito a Varese e Pesaro. La tanto celebrata difesa «eagle» dei milanesi non spaventa Danna: «Non creiamo falsi miti - conclude il coach - perché si tratta di una semplice zona 3-2, con Pittis un po' più avanzato. Tutto qui». La società torinese si appella al pubblico del palasport perché inciti la propria squadra senza lanciare oggetti sul parquet: infatti per la Kappa, che ha già pagato 11 milioni di multa, scatterebbe automaticamente la squalifica del campo. Giorgio Vìberti Il play Della Valle ha spesso creato seri problemi alla squadra milanese

Luoghi citati: Milano, Pesaro, Torino, Varese