Al via della Bredford Cup è già fuori la Caverzasio

Al via della Bredford Cup è già fuori la Caverzasio tennis wmmmmHmmmm Torneo femminile da 25 mila dollari alle Pleiadi Al via della Bredford Cup è già fuori la Caverzasio MONCALIERI. Si sono iniziate al circolo Le Pleiadi di Moncalieri le qualificazioni della 3a Bredford Cup, torneo femminile di tennis dotato di 25 mila dollari di montepremi. Qualche problema è sorto nella stesura del tabellone, che originariamente doveva essere di 48 singolariste ma è poi stato «dilatato» a 56 per permettere alla Federtennis di inserire tre wild cards proprie (Bentivoglio, Lubiani e Ventura), cioè giocatoci iscritte indipendentemente dalle classifiche di merito. La cosa ha finito per disorientare le stesse tenniste, alcune delle quali hanno contestato il giudice arbitro Sergio Nicola. Sorpresi anche i dirigenti del circolo Le Pleiadi, che erano convin-; ti di poter scegliere autonoma-) mente le wild cards. Alla fine, comunque, gli in-j contri hanno regolarmente preso il via ed è subito uscita di! scena la Caverzasio, eliminata dalla giapponese Yi Jinquian. Domani si concluderanno lei qualificazioni, poi ci sarà il; .check-in del tabellone princi-' pale. Martedì partirà il torneo vero e proprio, mercoledì via al doppio. Nella gara di singolare le favorite saranno Fauche (Svi), Spirlea (Rom), Ercegovic (Cro) e Cueto (Ger). La migliore delle italiane in lizza sarà Francesca Romano, [g. vib.)

Persone citate: Caverzasio, Cueto, Fauche, Francesca Romano, Lubiani, Sergio Nicola, Ventura

Luoghi citati: Moncalieri