La Benetton a Cantù si gioca il primo posto

La Benetton a Cantù si gioca il primo posto Basket, terz'ultima giornata della A La Benetton a Cantù si gioca il primo posto A Pesaro una Kappa già appagata Glaxo senza Blasone: si è dimesso La corsa ai playoff, ai playout o più semplicemente alla salvezza passa attraverso due turni infrasettimanali: in otto giorni, fra oggi e giovedì prossimo, si otterranno le prime sentenze. Tutto è ancora da definire, compresi i primi quattro posti. A chiarire le idee contribuirà certamente l'esito della partita clou di Cantù, fra Clear e Benetton. In caso di vittoria, Treviso si candiderebbe autorevolmente per il 1° posto davanti alla Scavolini. Se vincerà Cantù, la Benetton rischia invece di piazzarsi addirittura 4a (in caso di arrivo in una parità che comprenda la Knorr, che attende il 2-0 a tavolino per la gara di Forlì e con la quale Treviso ha un pesante passivo nel confronto diretto). Le altre squadre di vertice giocano tutte in casa e sembrano favorite: la Scavolini (con in panchina Alberto Bucci, che ha pagato l'ammenda per la giornata di squalifica) contro un'appagata Robe di Kappa Torino, la Philips contro la Baker Livorno dell'ex-Vincent, la Knorr contro la Ranger, decisa a spendere con il coltello fra i denti gli ultimi spiccioli di speranza-playoff, prima di essere relegata per il secondo anno consecutivo ai playout. Spareggio-salvezza a Siena fra Ticino e l'arrabbiata Filanto Forlì, incertezza a Trapani dove i siciliani cercano 2 punti pesanti con la Phonola Caserta, favorevoli alle squadre di casa le partite di Trieste fra Stefanel e Fernet Branca e di Roma fra Messaggero e Glaxo, che proprio ieri ha visto l'allenatore Mario Blasone rassegnare le dimissioni, nonostante un contratto biennale con il club veronese. Sempre ieri si sono giocate le semifinali di Coppacampioni donne: Dinamo Kiev-Comojersey Co 85-77, Doma ValenciaSporting Atene 87-61. Oggi Comojersey-Sporting (3° posto) e Dinamo-Doma (finalissima). Serie A maschile, 28° turno (ore 20,30). Al: Trapani-Phonola; Clear Cantù-Behetton (differita su Riadue alle 23,30); Philips Mi-Baker; Scavolini Ps-Robe di Kappa; Messaggero Roma-Glaxo; Knorr Bo-Ranger; Ticino SiFilanto; Stefanel Ts-Fernet Branca. Classifica: Scavolini, Benetton 40; Knorr, Philips 38; Clear 32; Messaggero 30; Kappa, Phonola 28; Stefanel 26; Baker 24; Ranger, Glaxo 22; Fernet Branca 18; Trapani, Filanto 16; Ticino 14. A2: Sidis Re-Majestic; Napoli-Breeze; Kleenex Pt-Turboair; Scaini Ve-I.otus; Rex UdTelemarket 105-92 (ieri); Panasonic Re-Banco; Billy DesioMangiaebevi; Marr Rimini-Cercom. Classifica: Panasonic 44; Lotus 42; Kleenex 34; Marr 30; Turboair, Breeze, Scaini, Napoli 28; Billy 26; Sidis e Majestic 24; Banco 22; Mangiaebevi, Cerconi, Telemarket 20; Rex 16.