Sospesa anche «Striscia la notizia»

Sospesa anche «Striscia la notizia» Il tg satirico di Canale 5 non andrà in onda dal 30 marzo al 4 aprile Sospesa anche «Striscia la notizia» Ricci: «Ipolitici ci evitano, hanno paura di noi» ROMA. Anche «Striscia la notizia» il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci e condotto da Sergio Vastano e Maurizio Ferrini chiude per le elezioni. Non andrà in onda dal 30 marzo al 4 aprile. Il programma riprenderà regolarmente le sue trasmissioni dal cinque aprile con gli attuali conduttori e con lo stesso orario. Ricci ha preferito chiudere i battenti per il periodo elettorale piuttosto che «edulcorare» la sua satira ed evitare i riferimenti alla politica nazionale. «Questo - ha commentato Ricci - avrebbe significato snaturare il programma e così abbiamo preferito sospendere le trasmissioni. Devo riconoscere comunque che non c'è stata alcuna polemica con i vertici aziendali». «A differenza di quanto accade per altri programmi - ha proseguito Ricci - i politici ci hanno sempre evitato. Non si fidano di noi, perché abbiamo l'abitudine di adattare il materiale girato durante le interviste allo spirito della trasmissione. Addirittura quando una volta una nostra troupe ha provato ad avvicinarne alcuni che partecipavano al programma di Funari è stata cacciata dagli studi». Secondo l'ideatore di «Striscia la notizia» il provvedimento di sospensione è la dimostrazione che «in Italia c'è ancora molto da lavorare e che la libertà non te la regala nessuno». SERVIZIO A PAGINA 23 Antonio Ricci

Persone citate: Antonio Ricci, Funari, Maurizio Ferrini, Ricci, Sergio Vastano

Luoghi citati: Italia, Roma