Un gran gol di Vieri regala il derby al Toro di A. B.

Un gran gol di Vieri regala il derby al Toro CALCIO PRIMAVERA I granata superano i bianconeri in classifica Un gran gol di Vieri regala il derby al Toro Il Torino vince 1-Q il derby Primavera e supera la Juventus in vetta alla classifica. Partita a senso umico e risultato che non rispecchia l'andamento dell'incontro, dominato dai granata. I bianconeri sono parsi sempre in affanno e poco concentrati, palesando notevoli difficoltà in fase di impostazione. Molto determinati, invece, i ragazzi di Rampanti, attenti in difesa e pronti nei rilanci a centrocampo dove si è messo in evidenza Bertelli, ispirato regista dei granata. Dopo un'iniziale fase di studio va in gol il Torino al 14': fallo su Bertelli e punizione battuta a mezz'altezza da Lanzara, la palla giunge in area dove Vieri, di testa e in tuffo, infila nell'angolo alla sinistra di Trombini. A questo punto inizia il monologo granata con Vieri protagonista assoluto e il portiere bianconero Trombini sempre pronto à ribattere le conclusioni dello scatenato centravanti granata. Al 43' fuga di Di Maggio sulla fascia destra, cross alto al centro per Vieri, che si coordina in corsa e al volo di sinistro manda la palla a sfiorare il palo alla destra di Trombini. Incontenibile la sua azione al 51': conquista palla a centrocampo e supera in dribbling tre avversari, ma Trombini non abbocca alla finta e blocca in due tempi. L'unico tiro della Juve al 62': Centanni prova la conclusione dalla lunga distanza, Pastine blocca centralmente. Sincero Cuccureddu: «Hanno meritato di vincere. In campo c'è stata solo una squadra; noi abbiamo pagato a caro prezzo l'assenza di Pasino». Soddisfatto Rampanti: «Meritavamo qualcosa in più, ma mi è piaciuta la maturità dei miei ragazzi. Ottimo Bertelli: finalmente ha giocato ad altissimi livelli», [a. b.]