Trafitta dalla molla impazzita di D. B.

Trafitta dalla molla impazzita La Spezia Trafitta dalla molla impazzita LA SPEZIA. Come un proiettile impazzito l'oggetto metallico ha bucato il parabrezza dell'auto, squarciando la fronte di una vittima casuale. Lei, Giulia Duri, una modella spezzina di 26 anni, si è accasciata sul sedile priva di sensi, mentre il fidanzato, Marco Lucetti, 25 anni, che era alla guida, si gettava in mezzo alla ccrsia autostradale per chiedere aiuto. Ci sono volute ore prima di capire che cosa fosse e da dove venisse quel pezzo di ferro assassino che ha drammaticamente messo fine alla spensierata corsa dei due ragazzi verso la Versilia. Erano da poco passate le 22. Giulia e Marco, a bordo di una Panda, percorrevano la corsia Sud, mentre su quella opposta stava viaggiando un Tir guidato da John Asquit, 38 anni, inglese. L'autoarticolato rivelava già un guasto quando una molla si è staccata dall'albero di trasmissione. E' quello l'arnese micidiale che ha colpito prima il parabrezza della Panda e quindi il capo della ragazza. Il camionista, ignaro di quanto stava accadendo a poca distanza da lui, si è fermato sulla corsia di emergenza per controllare il guasto. Poi, insieme ai soccorritori, dopo l'allarme di Lucetti, cercava di capire il mistero di quell'assurdo incidente. Marco Lucetti, pure in stato di shock, ha raggiunto il vicino casello autostradale di Sarzana per dare il via alla sfrenata e vana corsa dell'ambulanza. [d. b.]

Persone citate: Giulia Duri, John Asquit, Lucetti

Luoghi citati: La Spezia, Sarzana