Melli e Buso, tocco a voi

Melli e Buso, tocco a voi Parma e Samp giocano la partita d'andata della semifinale Melli e Buso, tocco a voi Idue attaccanti della Under 21 saranno protagonisti stasera al Tardini Infortunato Mancini, problemi anche per Scala senza Grun e Di Chiara PARMA DAL NOSTRO INVIATO Anche il prestigioso settimanale inglese European ha scoperto che a Parma di fenomenale non c'è soltanto il «parmigianocheese e l'amore per la musica», esiste pure il calcio. Dai settemila tifosi della B ai 30 mila della A: «Anche il Parma scrive Arthur Rotmil - ha come prospettiva futura uno scudetto "storico" come quelli conquistati da Cagliari e Verona a discapito dei grandi club di Milano e Torino». «Troppa grazia - replica il presidente Giorgio Pedraneschi -; ci accontenteremmo di un posto nella prossima Coppa Uefa e, come obiettivo immediato, la qualificazione alla finale di Coppa Italia. Sono basi indispensabili per rendere solida la struttura che stiamo creando per il futuro». Dunque, occorre battere la Sampdoria, approfittare dell'euforia che serpeggia fra i blucerchiati dopo l'ultimo successo di Coppa dei campioni. Non sottovalutare neppure la probabile assenza di Mancini che ha un orecchio rivolto verso la sirena Sacchi ed una caviglia in disordine. «Peccato - dice Scala ed è sincero - perché il tutto esaurito del Tardini meritava la presenza di un campione che sa creare spettacolo». Il suo collega, Boskov, è pronto ad ammettere che il Parma avrà altri stimoli ma i ragazzi di Scala non devono illudersi: «Negli ultimi 8 anni la Sampdoria è giunta in finale ben sei volte: noi continuiamo a credere in questa possibilità anche se qualcuno dei nostri potrebbe avvertire la fatica di Coppa. Mancini? Vedremo, ha una caviglia in disordine ma è pronto Buso. Abbiamo visto cosa sa fare il giovanotto nelle gare che contano, come quelle dell'Under 21». Buso da una parte, Melli dall'altra: le due stelle della Nazionale di Maldini. Dovrebbero giocare entrambi anche se per il primo resta una minima percentuale a favore di Mancini e l'altro è stato messo da Scala in ballottaggio con Agostini. Un Melli che continua ad essere protagonista, suo malgrado, del fantacalciomercato. Juventus, Milan, Inter e Napoli le sue più o meno vaghe destinazioni, ma lui ha molte possibilità di restare a Parma. Partirà soltanto in cambio di giocatori altrettanto importanti. Calisto Tanzi, gran patron della società, è stato abbastanza chiaro in proposito. Oltre a quella, probabile, di Mancini (che però si unirà poi alla Nazionale) ci saranno due assenze importanti nel Parma: ovvero Di Chiara e Grun, entrambi squalificati, mentre Osio rimarrà ancora in panchina. Ieri Scala gli ha spiegato il perché di certe scelte: dopo la lunga sosta per infortunio l'ex granata manca ancora della scioltezza necessaria. Quando avrà il ritmo dei compagni potrà dare un contributo importante alla squadra, impegnata nella fsee più delicata della stagione. Giorgio Gandolf i Alessandro Melli, star del calcio mercato, guida stasera il Parma che in casa affronta la Sampdoria nella partita di andata della semifinale di Coppa Italia