MATTINI DI/VERSI

MATTINI DI/VERSI INIZIATIVE MATTINI DI/VERSI La poesia di Pasolini e i dipinti di Fissore IL 15 marzo è in programma il secondo appuntamento con «Mattini di/versi», la manifestazione che propone poesia, musica e arte la domenica mattina in via Po. Il programma prevede alla libreria La città del Sole, in via Po 57 alle 11,30 un incontro sulla poesia di Pier Paolo Pasolini. Mauro Baudino, poeta e giornalista de «La Stampa» introdurrà alcuni brani che saranno letti dall'attore Mauro Avogadro. La libreria Arethusa, in via Po 2, esporrà libri di tarocchi. Nel negozio delle edizioni musicali Augusta, in via Po 3, saranno invece di scena, alle 11, i musicisti Giuliana Santi al violino e Federico Santi al piano (messo a disposizione dalla ditta Fiatino di via Po). Saranno eseguiti brani di Mozart e Bach. Alla Galleria «La Bussola», in via Po 9, si vedranno invece le opere di Daniele Fissore, nell'ambito della collettiva «Nuovi raccon- ti». Da Frau Musika, in via Po 20, c'è invece un carnet di ascolti di musica da camera del barocco italiano in compact: Corelli, Veracini, Barsanti, Locatelli e Tartini. «Mattini di/versi» è patrocinata dall'Associazione Torino-Via Po e da «La Stampa - TorinoSette». A pag. 8 per i nostri lettori c'è un tagliando con cui è possibile ottenere lo sconto del 10 % nelle librerie e nei negozi di dischi nel corso della manifestazione. l)a Le Ceneri di Crani sci (1957) Non è di maggio questa impura aria che il buio giardino straniero fa ancora più buio, o l'abbaglia con cieche schiarite... questo cielo di bave sopra gli attici giallini che in semicerchi immensi fanno velo alle cuwe del Tevere, ai turchini monti del ìxizio... Spande una mortale pace, disamorata come i nostri destini, tra le vecchie muraglie Vautunnale maggio. In esso c'è il grigiore del mondo, la fine del decennio in cui ci appare tra le macerie finito il profondo e ingenuo sforzo di rifare la vita; il silenzio, fradicio e infecondo... Pier Paolo Pasolini A sinistra un 'opera dì Daniele Fissore esposta alta Bussola

Luoghi citati: Torino