La prima semifinale a Mediolanum e Sisley

La prima semifinale a Mediolanum e Sisley PALLAVOLO Questa sera nei playout Cuneo ospita Catania La prima semifinale a Mediolanum e Sisley Le semifinali dei playoff si aprono con una sorpresa: la Maxicono, ritenuta pressoché imbattibile sul proprio campo, si fa superare dalla Mediolanum al tiebreak. Non solo, perché i milanesi mostrando un grandissimo orgoglio sono stati capaci di rimontare lo svantaggio di due set. Si è compiuta, così, la vendetta degli ex (Stork, Galli e Zorzi) che comunque dovrà essere perfezionata nelle prossima partita. Certo, adesso, ai milanesi basterà vincere i match casalinghi, anche se il fattore campo può avere significato relativo. Molto combattuto anche il match di Treviso, con la Sisley che, in quattro set, ha battuto il Messaggero campione d'Italia. In attesa dei secondi match, in programma domani, stasera si gioca per i playout. Le prime due giornate hanno proposto una Lazio scatenata: i romani dapprima hanno esaltato il loro pubblico con un 3-0 (e appena 11 punti al passivo) alle Terme Acireale, quindi sono andati a vincere a Cuneo, sempre per 3-0. E stasera, ospitando il Fochi (due sconfitte finora), hanno la possibilità di mettere un'ipoteca definitiva sulla promozione. Non meno importante, però, è l'altra partita, che si gioca a Cuneo. Anzi, si può ben dire che si tratta di uno spareggio in cui l'Alpitour si gioca, in pratica, la propria permanenza in Al. Molte sono state le occasioni gettate al vento in questa stagione dai piemontesi, ma a questo punto è inutile recriminare: conta soltanto vincere. Playoff (semifinali, la partita): Maxicono Pr-Mediolanum Mi 23 (15-10, 15-6, 13-15, 9-15, 1315); Sisley Tv-Messaggero Ra 31 (15-4, 10-15, 16-14, 15-13). Seconda partita domani a Milano e a Ravenna. Playout (3a giornata, ore 20,30): Alpitour Cuneo-Terme Catania; Lazio Roma-Fochi Bologna.

Persone citate: Fochi, Galli, Sisley, Zorzi