Quel diavolo di Nicholson

Quel diavolo di Nicholson I FILM DI OGGI IN TV Quel diavolo di Nicholson LE STREGHE DI EASTWICN 1987, Retequattro 20,30 dur. 135' più spot In prima tv, tratto da un romanzo di John Updike che affonda la sua vena ironica nel mondo puritano e bigotto del New England. La vita monotona di tre amiche è letteralmente travolta dall'improvviso arrivo di un irresistibile e mefistofelico personaggio. Le tre donne vedono sconvolte le proprie abitudini in un vertiginoso crescendo di fantastici avvenimenti, scandito dalle prestigiose musiche di John Williams. La regia del film è affidata a George Miller, famoso soprattutto per la serie su Mad Max, mentre il cast comprende, oltre a Jack Nicholson nei panni del grande tentatore, Cher, Michelle Pfeiffer e Susan Sarandon. 6U UOM1HI PUH A1TM 1991, Raidue 20,30, dur. 120' Prima visione tv, regia di Nick Havings con Michele Lee, Lee Horsley e Carrìe Hamilton, è la vita di Susan Parmel (Michele Lee) che trascorre serena e senza problemi fino al giorno in cui il marito l'abbandona per una donna più giovane. Susan non si perde d'animo e trasforma la disgrazia in un'occasione per cambiare in meglio la sua vita: organizza una terapia di gruppo per donne che amano uomini sposati. IL (ONTE MAX 1957, Canale 5 alle 9,35, dur. 115' Classico di Vittorio De Sica, recentemente rivisitato dal figlio Christian, racconta di un rustico edicolante che si spaccia per conte per ingannare gli esponenti dell'alta società. Ce la farà uno come Sordi nell'impresa? Solo se ha per maestro un signore come De Sica. LÀ SFIDA 1958, Raidue alle 10, dur. '83 Lavoro di denuncia di Francesco Rosi che vide il debutto come protagonista di Rosanna Schiaffino, racconta la scalata nell'onorata società di un giovane magliaro napoletano ambizioso e rapace. Si introduce nel giro di Salvatore Aiello, che controlla il mercato ortofrutticolo della capitale del Sud e mira in alto. Lo stesso boss lo farà fuori. TJtlllUWI LOHTMI 1951, Odeon 20,30, dur. 96' più spot Classico dell'avventura di Raoul Walsh con Gary Cooper e Mary Aldon. Il capitano Wyatt lotta contro indiani e trafficanti d'armi. Da un fortino occupato dai contrabbandieri riesce a liberare un gruppo di prigionieri. WMMMMtl 1985, Italia 1 22,30, dur. 85' più spot Freddie Kruger è tornato. Il sadico mostro dalle dita d'acciaio ricompare nei paraggi di Elm Street, riemerge dalla sua cantina. CROCE DI FUOCO 1947, Odeon 16,30, dur. 95' più spot Di John Ford, con Henry Fonda. In un ipotetico Paese dell'America Latina, il potere è in mano a un partito che perseguita i religiosi. L'unico a tenere duro è un prete mitissimo, ma orgoglioso che si sacrifica per non abiurare ai suoi principi. Vittorio De Sica in «Il conte Max» su Odeon

Luoghi citati: America Latina, Italia