La vera forza di Vallesi enfant prodige da festival

La vera forza di Vollesi enfant prodige da festival Parte stasera da Palermo il primo tour italiano La vera forza di Vollesi enfant prodige da festival MILANO. Il breve ma corposo curriculum di Paolo Vallesi parla chiaro: primo nella sezione giovani del Festival di Sanremo dell'altr'anno, terzo fra i big del Festival di quest'anno, un Lp d'esordio che aveva raggiunto le 180 mila copie e ora il nuovo disco «La forza della vita», che pare destinato a toccare traguardi ben più ambiti. Questa sera debutta al Teatro Dante di Palermo il tour di questo cantautore 27enne, in soli due anni passato dalle serate nei piano-bar a una tournée. teatrale che si preannuncia un tutto esaurito. Sembra di rivivere la storia di Marco Masini, al quale Vallesi è stato spesso avvicinato. «Io e Marco ci conosciamo e stiamo percorrendo la stessa strada - prende le distanze lui -. Ma l'unica cosa che ci accomuna è la Toscana». «Questo tour mi ha messo addosso un'emozione che non posso raccontare - continua -. Potrò andare a trovare la gente che ha premiato i miei sforzi e gli amici che suonano con me». Vallesi proporrà dal vivo tutti i brani della sua breve discografia. «Come potrei evitare canzoni come "Tutti quelli che si perdono", "Le persone inutili" o "Sempre"? So che chi mi verrà a vedere vorrà cantare con me e io sono pronto ad accontentarli». «Il disco "La forza della vita" ha detto la sua manager Caselli sarà stampato anche in Francia, e abbiamo già stretto accordi con la Germania, da sempre sensibile - vedi Gianna Nannini e prima ancora Tozzi - nei nostri confronti». Vallesi sarà affiancato sul palco dagli amici musicisti Beppe Cazzago alle tastiere, Franco Cristaldi al basso, Simone Morucci alla chitarra, Filippo Martelli alle tastiere e Luca Sognorini al sax. Il tour sarà anche ripreso per una videocassetta destinata al mercato dell'home-video. IL d.]

Luoghi citati: Francia, Germania, Milano, Palermo, Sanremo, Toscana