«Un saggio per il Verona»

«Un saggio per il Verona» IL GRANDE RITORNO Oggi in sede la presentazione ufficiale del tecnico svedese «Un saggio per il Verona» // presidente Mazzi: «Liedholm ha esperienza, è l'uomo giusto per noi» Corso in panchina: «Abbiamo i giocatori per raggiungere la salvezza» VERONA. Nils Liedholm stamane alle 11,30 volerà a Verona per essere presentato alla stampa assieme a Corso che ha abbandonato la guida della formazione Primavera gialloblù. La notizia dell'arrivo dì Liedholm ha suscitato entusiasmo: il carisma del «barone» è ancora intatto. A Verona, nelle due stagioni 1966-'67 e 1967-'68, sotto la guida di Garonzi, riuscì a salvare il Verona dalla C e a portarlo in serie A. Riuscì a sorprendere tutti, anche lo stesso presidente, che nel frattempo aveva ingaggiato Giancarlo Cade. Fascetti non è stato esonerato, ma sospeso, l'unica forma percorribile per impedire al tecnico di chiedere il completo pagamento dei due anni di contratto, firmato alcuni mesi fa. Va rilevato che Fascetti fu molto onesto allorché rifiutò l'offerta della società di impegnarsi per tre stagioni. Il presidente Stefano Mazzi ha ripetuto: «Liedholm è un tecnico di grande esperienza, amico dei colori gialloblù, amato dai veronesi e da tutti gli appassionati di calcio. Sarà capace d'imprimere alla squadra una svolta; inoltre ci guiderà nelle iniziative di mercato. E' il saggio di cui avevamo bisogno. Spiace per Fascetti; purtroppo nel calcio ci sono momenti in cui bisogna avere il coraggio di compiere un cambiamento drastico, di mutare la situazione. Corso allenerà la squadra e andrà in panchina assieme a Liedholm che, per la sua età, può svolgere solo le mansioni di direttore tecnico. Mariolino confessa: «Il Verona possiede i giocatori per salvarsi. Ci sono elementi di talento che avranno modo di dimostrare la loro bravura». La società crede nella salvezza. Mazzi e Ferretto, azionisti di maggioranza, sono sempre intenzionati a rafforzare il Verona per disputare in futuro campionati di buon livello. Ieri a Stojkovic è stato tolto il gambaletto di gesso che bloccava la caviglia infortunatasi contro la Cremonese. Il campione serbo dovrebbe essere pronto per il match con il Parma. Valentino Fioravanti

Luoghi citati: Verona