Un party sul viale del tramonto

Un party sul viale del tramonto Un'agenzia negli Stati Uniti si occupa di riciclare gli attori in disarmo Un party sul viale del tramonto Fra loro il capitano di «Love Boat» e Linda Blair NEW YORK. Finora le «celebrità in ribasso» non avevano via di scampo, se non imboccare la strada della rassegnazione e finire in fretta nel dimenticatoio, ora invece c'è l'agenzia National Entertainment Services con sede a San Diego, California, a prendersi cura di loro e a collocarli in fiere, convegni e festicciole private sparse in tutti gli Stati Uniti. I personaggi un tempo più o meno famosi vengono così consegnati «a domicilio» a chi ne fa richiesta, assistiti da personale specializzato per tutta la serata e perfino controllati nel bere, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Chi li ingaggia deve sborsare fra 3500 e 15.000 dollari per una singola apparizione, di solito per prestazioni abbastanza veloci del tipo «arrivi, incontri e riparti». A. J. Sagman dirige l'inconsueta operazione e dice: «Cerco di stare lontano dalle superstar. Mi occupo di semi-nomi, ecco, non certo in vetta alle classifiche di popolarità. Devo fare attenzione a come parlo, capite». Non ha rappresentanza esclusiva ma tratta artisti del calibro di Desi Arnaz Jr. (che presto vedremo nel film «The Mambo Kings» accanto ad Ann and Assente), Frankie Avalon, Gavin MacLeod, il capitano Stubing di «Love Boat» con tanto di divisa nautica, Chuck Woolery, John Piovosi, il Timmy di «Lassie», e 1'«esorcizzata» Linda Blair. C'è da tener presente che spesso molti di loro non vogliono ripresentarsi nei panni che un tempo li resero popolari. Volendo l'agenzia può anche fornire qualcosa di veramente «speciale» come un party di «M.A.S.H.» affidato a McLean Stevenson e Jamie Farr. «Per molte ex celebrità - spiega Sagman - ciò vuol dire soldi e divertimento inaspettati, e magari anche una vacanza in qualche posto incantevole». [g. bai.] Linda Blair, ex indemoniata

Luoghi citati: California, New York, San Diego, Stati Uniti