La Galup con la capolista ottiene un clamoroso 3-0

La Galup con la capolista ottiene un clamoroso 3-0 Le pinerolesi sempre più vicine alla salvezza La Galup con la capolista ottiene un clamoroso 3-0 La Galup non finisce di stupire: dopo l'inatteso successo esterno sul campo del Campobasso, le ragazze di Mauro Pastorino si sono ripetute infilando un clamoroso 3-0 alla capolista Impresem Agrigento. La squadra pinerolese ha sfoderato una prestazione impeccabile, costruendo la vittoria con servizi micidiali che hanno impedito alle siciliane di costruire il proprio gioco. Forse un po' deconcentrato a causa della fresca promozione in Al, l'Agrigento non ha saputo opporsi alla grinta delle pinerolesi che hanno così fatto un altro importante passo avanti verso la salvezza. «Speravo di vincere qualche set, ma non il match dice il tecnico Pastorino - invece con una battuta perfetta abbiamo piegato una squadra che ha commesso numerosi errori, agevolandoci il compito». La salvezza si tocca con mano? «Prima volevo 24 punti, ora spero di arrivare a quota 26, risultato alla nostra portata». [m. s.] Risultati: Galup Pinerolo-Impresem Ag 3-0 (15-10, 15-5, 1512); Futura Ra-Missoni Sumirago 0-3; Seac Fi-Matita Na 3-0; Almer Giarr.-Mangiatorella Me 3-1; Preca Cislago-Autogrill Noventa 3-1; Babini An-Aquila Trani 3-1; Fidenza-Molisedati Cb 2-3; Accornero SaviglianoRio Pa 1-3. Classifica: Impresem p. 44; Missoni 40; Mangiatorella, Fidenza, Almer e Molise 30; Seac, Preca e Babini 26; Aquila, Autogrill e Galup 22; Accornero e Rio 18; Futura 12; Matita 2.

Persone citate: Accornero, Babini, Babini An-aquila, Futura Ra-missoni, Mauro Pastorino, Missoni, Noventa

Luoghi citati: Agrigento, Aquila, Autogrill, Fidenza, Molise, Sumirago, Trani