Iraq l'Onu sa già dove colpite

DAL MONI «Israele vende Patriot alla Cina» WASHINGTON. Gli Stati Uniti indagano su voci che sarebbero trapelate dai servizi di informazione secondo cui Israele avrebbe venduto un missile Patriot o la sua tecnologia alla Cina. Lo scrive il quotidiano Washington Times. Il governo americano sta cercando di appurare la veridicità delle voci, secondo quanto scrive il giornale, che cita un alto funzionario dell'amministrazione Bush. Gli Stati Uniti temono che la Cina possa utilizzare la tecnologia per sviluppare contromisure che renderebbero il Patriot inefficace contro i missili balistici cinesi. Subito è arrivata la smentita del governo israeliano. [Ansa] Rapito neonato in Belgio BRUXELLES. Un bambino di due mesi è stato rapito ieri a Liegi, in Belgio. Due uomini e una donna lo hanno strappato alla madre, che lo stava portando in braccio in clinica. L'episodio, che giunge a pochi giorni dalla conclusione della vicenda del piccolo Antony De Clerck, liberato dopo un mese di «prigionia», ha sconvolto l'opinione pubblica. [Ansa] Berna salva l'italiano in Parlamento BERNA. L'Assemblea federale svizzera ha approvato un provvedimento inteso a venire incontro alle esigenze dei parlamentari di lingua italiana, la quale ha fatto finora la parte della Cenerentola rispetto alle altre due lingue ufficiali, tedesco e francese. Anche il Consiglio degli stati, sull'esempio dell'altra camera, il Consiglio nazionale, ha deciso di venire incontro alle esigenze dei membri di lingua italiana istituendo un segretariato fornito di interpreti e traduttori. [Agi] Olocausto impossibile Scandalo in Austria VIENNA. Lo sterminio degli ebrei a opera dei nazisti non c'è stato perché tecnologicamente impossibile. Questa è la tesi sostenuta e «dimostrata» in un pamphlet di un centinaio di pagine da Walter Lueftl, presidente della Camera austriaca per le costruzioni e l'ingegneria (ma ora il governo lo ha costretto a dimettersi) improvvisatosi storico. Secondo Lueftl «non è possibile uccidere sei milioni di persone col gas Zylon B che sarebbe stato utilizzato ad Auschwitz, e neanche i forni crematori sarebero bastati, come dimostrato dalle loro dimensioni». [AdnKronos]