Un altro caso Dahmer fa tremare l'America

Un altro caso Dahmer fa tremare l'America Resti umani nella casa di un cannibale in Carolina Un altro caso Dahmer fa tremare l'America NEW YORK NOSTRO SERVIZIO Un cane che scodinzolava nel giardino di una casetta di Hillsborough, nella Carolina del Nord, ha fatto scoprire un'altra vicenda di cadaveri sezionati e conservati in frigorifero. Quel cane, infatti, se ne andava a spasso tenendo in bocca una mano umana. Di fronte a quello spettacolo, un vicino ha immediatamente chiamato la polizia. Lo sceriffo del luogo, Lindy Pendergrass, si è recato sul posto ed ha trovato altri resti umani nel frigorifero, sepolti in giardino e semibruciati nel barbecue. Il primo pensiero, naturalmente, è corso a Milwaukee, la città del Wisconsin che sta ancora smaltendo la terribile storia di Jeffrey Dahmer, condannato proprio poche settimane fa a quindici ergastoli, uno per ogni delitto confessato di giovani e ragazzi che lui aveva ucciso, .violentato „ dopo morti,, sezionato, bollito é mangiato. Quanto questa storia di Hillsborough sia simile a quella di Dahmer'ancora non si sa. Lo sceriffo dice che le parti umane trovate appartengono sicuramente a più di un corpo, ma ancora non si conoscono particolari. L'uomo che abitava in quella casa si chiama David Sokolòwski, ha 35 anni ed è un operaio edile. E' stato arrestato e soltanto dal suo interrogatorio si scoprirà se si tratta di un altro «serial killer» o di un assassino «normale», con il problema di occultare le prove dei suoi delitti. Le «sospette vittime», per ora sono due: la sua compagna Pam Eldwood, di 42 anni, che «non si vede da settimane», dicono i collaboratori dello sceriffo, e Rubel Hill, di 35 anni, un vicino di casa di Sokolowski, identificato grazie a dei vestiti trovati, insanguinati, in casa di Sokolowski. La prima ipotesi è che l'uomo abbia scoperto una relazione fra la sua compagna e il vicino e che li abbia uccisi, ma prima di pronunciarsi definitivamente, si diceva, gli investigatori vogliono appurare a quanti cadaveri appartengano i resti trovati. In attesa che questo lavoro abbia fine, in quel piccolo cèntro rurale si sono diffuse voci a non finire. La gente si interroga, fa le proprie ipotesi su quella che ormai tutti chiamano la nuova «casa degli orrori». Se si trattasse di un delitto a sfondo passionale, si dicono l'un l'altro gli abitanti di Hillsborough, sarebbero stati trovati i due cadaveri sepolti nel giardino e basta. Il fatto che Sokolowski li abbia sezionati, e soprattutto che rie abbia conservato alcune parti nel frigorifero fa pensare a qualcosa di più «sistematico» di un delito compiuto in un raptus di rabbia. Ma di fatto, nessuno saprà cosa esattamente sia successo finché non verrà reso noto cosa ha detto Sokolowski nell'interrogatorio cui viene sottoposto in queste ore. La cosa sicura è comunque l'esistenza di un complice. Si chiama Curtis Bauer, ha 31 anni ed è anche lui un operaio edile. E' stato arrestato con l'accusa di avere aiutato Sokolowski a nascondere i cadaveri ed anche lui viene sottoposto a interrogatorio. Il problema principale degli inquirenti, per ora, è ancora quello di accertare quanti siano i cadaveri. Soltanto in un secondo momento si porrà il problema di identificarli e di accertare i motivi per cui sono stati uccisi. Sokolowski, insomma, finora è un «nuovo Dahmer» solo potenzialmente. Franco Pantarelli Avrebbe assassinato la convivente e l'amante della donna Tradito dal cane che camminava in giardino stringendo una mano fra i denti Jeffrey Dahmer, Il cannibale di Milwaukee ha forse trovato un emulo nella Carolina

Persone citate: Curtis Bauer, Dahmer, David Sokolòwski, Franco Pantarelli, Jeffrey Dahmer, Lindy Pendergrass

Luoghi citati: America, Milwaukee, New York, Wisconsin