Il trifoglio cresce nei prati del Canavese di Edoardo Ballone

Il trifoglio cresce nei prati del Canavese MANGIAR Novità a Ozegna a cura di Edoardo Ballone Il trifoglio cresce nei prati del Canavese Il 17 marzo è una data importante per gli irlandesi. Si festeggia, infatti, Patrizio, o se preferite Patrick, che è il santo protettore di quella simpatica nazione. Anche un paesotto del Canavese, precisamente Ozegna, onorerà la ricorrenza con una cena tutta irlandese e con il concerto dei «Mouse and Crow», due bravi ragazzi che suoneranno chitarra e violino. Tutto ciò avverrà al Café Nuova Immagine (sì, café con una effe, alla francese) che è un bar-birreria-ristorante messo su nel '91 da Silvio Rua e dalla moglie Catharina Byrne, irlandese di Newry. E così abbiamo svelato il perché, in un angolo del Piemonte contadino, è possibile cenare (su prenotazione) con cibi e birre della «terra del trifoglio». Salmone fresco o affumicato, stufato di manzo (o se c'è anche di montone), trifle, cheesecake e via dicendo. La cuoca è la stessa Catharina mentre in sala (pochi tavoli, in verità) ci sono Silvio Rua e la sorella Wanda, che però si oc- cupa prevalentemente del bar. A mezzogiorno, con cibi italiani, il menù è fissato sulle 12 mila, senza vini. La cena irlandese s'aggira sulle 25 mila, con le bevande escluse. Piazza Umberto 16 Anche cucina irlandese (sulle 25 mila senza vini) Servizio birreria Chiuso mercoledì Tel. 0124/29.870

Persone citate: Catharina Byrne, Crow, Silvio Rua

Luoghi citati: Ozegna, Piemonte