Si uccide contro l'auto dell'amico

Si uccide contro l'auto dell'amico L'incidente ieri sera in pieno centro, la vittima indossava il casco Si uccide contro l'auto dell'amico Chivasso, studente rientrava a casa in moto Incidente mortale ieri sera nel centro di Chivasso. Ha perso la vita un giovane motociclista che, durante il rientro a casa, si è schiantato contro l'utilitaria guidata da un amico. La vittima si chiamava Mauro Previato, 22 anni, studente in legge all'Università di Torino; abitava a Chivasso in via Blatta 37 con i genitori. La sciagura è avvenuta poco prima delle 20, in via Berruti, a poche centinaia di metri dall'incrocio con la strada per Montanaro. Il giovane viaggiava in sella alla sua «Suzuky 750»: in pieno rettilineo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe sorpassato sulla sinistra una Fiat 127, il cui conducente stava svoltando in via San Lazzaro. Al volante dell'utilitaria Lui- gi Castello, 18 anni, studente, intimo amico del Previato, figlio di un noto commercialista cittadino, abitante in piazza della Repubblica 9. Probabilmente il motociclista non si è accorto che la «127», al centro della carreggiata, stava per svoltare a sinistra. L'impatto contro la fiancata dell'auto è stato violentissimo: Mauro Previato ha perso il controllo della motocicletta ed è finito a terra. Ha strisciato per alcuni metri sull'asfalto mentre la 127 si è fermata a una cinquantina di metri. Nonostante il giovane motociclista indossasse il casco, nella caduta ha battuto violentemente la testa sull'asfalto. L'incidente non ha avuto testimoni. Mauro Previato è stato prontamente soccorso dall'amico e da alcuni abitanti della zona: le sue condizioni sono apparse subito disperate. Il giovane è morto sull'ambulanza che lo stava trasportando al vicino pronto soccorso: quando è arrivato in ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Diego Andrà Mauro Previato, 22 anni, frequentava la facoltà di legge «Era prudente in moto» dicono gli amici

Persone citate: Diego Andrà Mauro, Mauro Previato, Previato

Luoghi citati: Chivasso