La vendetta della mafia sul nemico di John Gotti

La vendetta della mafia sul nemico di John Gotti New York, sicari sparano alla sorella La vendetta della mafia sul nemico di John Gotti Dovrà deporre alprocesso contro il boss Pochi mesi fa è sfuggito ad un agguato NEW YORK. E' scattata, come molti temevano, la strategia dell'intimidazione mafiosa in relazione al processo contro il boss della «famiglia Gambino», John Gotti: uomini mascherati hanno atteso al varco e ferito gravemente Patricia Capazzalo, 38 anni, sorella di Peter Chiodo, un «traditore» della organizzazione che potrebbe figurare tra i testimoni a carico di Gotti. La donna è stata raggiunta al collo e alla schiena dai proiettili sparati dai gangster con il chiaro intento di uccidere. Le sue condizioni sono gravissime. Peter Chiodo, fratello di Patricia Capazzalo, è un ex boss della famiglia mafiosa dei Luchese divenuto testimone d'accusa a un processo per estorsione celebrato l'anno scorso. Originariamente, Chiodo figurava tra gli imputati al dibattimento passato alla cronaca come il «processo degli infissi» perché impostato su un caso di corruzione relativo a contratti edili per la sostituzione di finestre. Cinque mesi dopo aver ammesso la propria colpevolezza dietro la promessa di una pena più mite, fu bersaglio di un agguato da cui uscì vivo nonostante fosse stato raggiunto da 18 pallottole. Ma non si lasciò intimidire e due mesi dopo accettò di deporre contro gli ex coimputati fra cui Peter Gotti, fratello del boss oggi sotto processo con l'accusa di aver fatto uccidere l'allora capo della «famiglia» per aprirsi la strada ai vertici della organizzazione. Sulla base di quella deposizione, tre gangster vennero incriminati mentre Peter Gotti e altri quattro ottennero l'assoluzione. Testimoni hanno raccontato che la Capazzalo era appena tornata a casa dopo aver accompagnato a scuola il figliolo e altri tre bambini del vicinato. La donna ha parcheggiato la macchina a fianco di una Plymouth nera coi finestrini oscurati. A bordo dell'auto si trovavano due uomini che balzati a terra, i volti nascosti da passamontagna, hanno aperto immediatamente il fuoco. La donna ha avuto la forza di scendere dalla macchina e trascinarsi fino in casa dove l'hanno raggiunta poliziotti e soccorritori. [Agi] John Gotti, l'ultimo padrino d'America, boss della famiglia Gambino, sotto processo negli Usa per mafia

Luoghi citati: America, New York, Usa