Rafforzata, la squadra di Aversa punta alla A2

TORINO '81 IN SERIE B PALLANUOTO TORINO '81 IN SERIE B Rafforzata, la squadra di Aver sa punta allaA2 IL campionato di pallanuoto bussa alla porta. Dopo la Coppa Italia ed il torneo internazionale di Lugano, nel quale la Torino '81 ha ben figurato, inizia sabato 7 marzo l'avventura del torneo di serie B che si preannuncia equilibrato. La serie B é divisa in 3 gironi e si svolgerà da domani a sabato 27 giugno; previste anche due partite infrasettimanali, mercoledì 1° aprile e mercoledì 3 giugno. Tanto per uniformare i tempi di gioco alla serie maggiore, da quest'anno anche in.B si giocheranno 4 tempi ognuno di 9' effettivi, come già accade in Al e A2, anziché di 7' come negli anni precedenti. In serie B è ammesso un solo giocatore straniero. Cambia qualcosa nelle promozioni e retrocessioni. Ci saranno 2 retrocessioni per girone mentre per il salto in serie A2, si disputeranno i playoff promozione sulla base di tre incontri. H girone Nord, quello che interessa più da vicino la formazione torinese è così composto: 4 liguri, Bogliasco, Sori, Imperia, Arenzano; 2 lombarde, Snam e Fanfulla; 2 emiliane, Modena e Uisp Bologna; 1 triestina, Edera ed 1 piemon- tese, Torino '81. La Torino 81 si appresta ad iniziare il traguardo del ritorno in serie A. La formazione presenta quest'anno qualche cambiamento: partiti Claudio Rossetto, ebe ha lasciato l'attività agonistica e Tomo Boras, ritornato all'Arenzano dal quale era venuto. Sono arrivati Vlado Pilipovic da Zagabria, del 1972, atleta dal fisico possente; Marco Raviolo, dalla Libertas Dino Rora; Luigi Cornetti, portiere dal Cus Torino; Stefano Capobianco, portiere del '60 e Cristiano Angelini, centrovasca del '73, dal Savona. La formazione della squadra prevede: Gambuzzi , Cornetti, Capobianco Stefano, portieri; Cavallo, Capobianco Marco, Gallino, difensori; Aversa, Ciotola (tornerà ad aprile dal servizio militare), Casaro, Scaringella, Raviolo, Angelini, centrovasca; Hinek (capitano), Gilli, Nettuno, Pilipovic, attaccanti. Allenatore Mattia Aversa. La Torino '81 comincia con una trasferta a Trieste contro l'Edera, concorrente molto valida ebe metterà subito a dura prova la squadra. Emma Cavallo Il giovane giocatore Simone Aversa, figlio dell' allenatore del Torino '81 Mattia Aversa