Il gestore di S. Gar.

C'è lo stadio ma manca il gestore A Chieri C'è lo stadio ma manca il gestore Quattro anni (e quattro miliardi) sono serviti per realizzare il nuovo centro sportivo di Chieri, ma non sono stati sufficienti per trovare una società che lo gestisca. L'impianto di via San Silvestro ha ricevuto ieri l'ultimo sopralluogo della Commissione provinciale di vigilanza, e da metà marzo potrà considerarsi funzionante in ogni sua struttura. Moderno e di comodo accesso, il centro ha come fiore all'occhiello lo stadio con una tribuna da 2400 posti, di cui 400 al coperto. Attorno al campo di calcio, la pista di atletica con relative attrezzature e servizi. Completano l'opera quattro campi da tennis (due in terra battuta), due campi polivalenti, una pista parabolica e un Campetto per l'hockey su pattini a rotelle, pista ciclabile e area verde con panchina e altalena. «Uno sforzo notevole per il Comune che ha dotato la città di un servizio finora mancante dice il sindaco, Giuseppe Berruto - e che inaugureremo con un incontro di prestigio tra la squadra del Chieri e la Juventus». All'appello manca però chi si sobbarcherà le future spese di affitto e pulitura e mantenimento del centro sportivo, consentendone l'effettivo utilizzo. Tutti i contatti avuti con le associazioni del Chierese non hanno dato frutti. «Stiamo intensificando gli incontri - conferma l'assessore allo Sport, Giovanni Bagna - per cercare una soluzione», [s. gar.]

Persone citate: Giovanni Bagna, Giuseppe Berruto

Luoghi citati: Chieri