Gli aspiranti ai 36 seggi di deputato

Gli aspiranti ai 36 seggi di deputato Concludiamo la pubblicazione delle liste per la Camera. Domani i 250 candidati al Senato Gli aspiranti ai 36 seggi di deputato E'già kermesse per il 5 aprile: tv, convegni, comizi Paolo Peveraro, segretario dei liberali torinesi, e Riccardo Formica, responsabile del partito in provincia, hanno tutto pronto: la campagna elettorale dei loro leader - promettono - sarà scandita al minuto. Spiegano: «Non si possono perdere colpi. Altissimo è capolista, oltre che a Torino, a Roma e Pescara. E Zanone apre lo schieramento del partito anche nella circoscrizione Parma-Piacenza-Modena-Reggio. Devono poter contare su un'organizzazione puntuale». Ieri, dopo la cerimonia dello Statuto Albertino, Zanone si è recato nel quartiere Parella-San Donato, ospite dellla sezione liberale «Luciano Jona». Ha incontrato la gente, ha discusso i problemi della zona. Altissimo è partito per Roma, torna sotto la Mole o stasera o domani per illustrare all'opinione pubblica programmi e campagna liberale. La corsa al consenso, avviata dal pli la scorsa settimana con un convegno sul mondo cattolico «in libera uscita dalla de dopo la caduta del comunismo», proseguirà con iniziative rivolte al mondo dei giovani, alla terza età, al mondo delle professioni («Significativa - dicono alla sede pli di piazza San Carlo - la manifestazione con stilisti di moda e pittori che si terrà il 25 marzo all'hotel Royal»). Parte rilr-vante del programma liberale, l'occupazione e il rilancio economico della città. I problemi dell'economia saranno affrontati stasera (teatro Colosseo, ore 21) dai socialisii. all'apertura della campagna elettorale che vedrà fianco a fianco il vicesegretario nazionale Giuliano Amato, il capolista Giusi La Ganga, l'ex presidente dell'Eni Franco Reviglio, candidato a Palazzo Madama, il segretario regionale Beppe Garesio e quello provinciale Franco Tigani. Nei prossimi giorni Filippo Fiandrotti (Centro Brofferio) si farà propaganda con un convegno sul latino e - domenica, teatro Carignano - Gabriele Salerno aprirà la campagna elettorale puntando sul sociale. Manifestazioni di comitati elettorali anche al pds. Luigi Bobbio e Marco Buttino hanno presentato Massimo Negarville: «Un politico per vocazione, non per mestiere»; Bruno Gambarotta ha curato la «regia» per la prima uscita di Domenico Carpanini. Il pezzo forte per il partito democratico della sinistra s'inizierà domani, quando tutto il gruppo dirigente - Achillle Occhietto, Fassino, Pecchioli - sarà al teatro Nuovo per l'«assemblea del lavoro». Un convegno nazionale sullo sviluppo e l'occupazione nel Paese, che sarà concluso sabato appunto da Occhetto. Il segretario, sempre sabato, ore 15,30 sarà in corso Cincinnato e, ore 17, terrà un comizio davanti agli uffici anagrafici delle Vallette. Oggi alle 17, invece «Piazza Grande» in piazza Cerignola, con «Italia Radio», l'emittente del pds: Ugo Pecchioli e Livia Turco parleranno con gli abitanti della zona e i colloqui verranno ripresi e proiettati su uno schermo. Animatori della manifestazione, che dopo Torino farà il giro d'Italia, gli attori Susy Blady, Patrizio Roversi e Lucio Vinciarelli. I verdi (sole che ride), dopo l'apertura del capolista Fulco Pratesi, stasera saranno in pista (ore 21, sala dell'Antico Macello, via Pescatore 7) con il capogruppo in Comune, Gianni Vernetti. Giuseppe Sangiorgio Pubblichiamo il secondo elenco dei candidati in lista per la Camera (Torino-Novara-Vercelli). I simboli accolti dal tribùnalle sono 19 per Montecitorio (esclusi Rinnovamento e Verdi di centro) e 16 per Palazzo Madama. Il lavoro delle commissioni elettorali si è concluso nel pomeriggio. Da quel momento sono scattate le 48 ore per i ricorsi. Il sorteggio per i posti sulla scheda avverrà sabato o lunedi. La commissione ha cancellato alcuni candidati della lista Pensionati, della quale rendiamo noti i nomi certi. Domani pubblicheremo gli aspiranti al Senato. Altissimo Renato, Zanone Valerio, Ballesio Roberto, Billotti Gian Franco, Brigatti Marco, Brusa Maurizia, Canatoso Marco, Carello Paola in Paganelli, Carnagni Giovanni, Contessa Giacomo, De Agostini Paola in Robotti; D'Orazio Stefano, Fabbri Piergiorgio, Ferrerò Riccardo, Fiorini Lorenzo, Genovese Ugo, Guastavigna Giovanni, Maino Silvio, Martinelli Davide, Mathieu Giorgio, Meli Antonio, Mella Pierangelo, Morone Vittorio, Peri Rosanna in Balestrini, Perona Paolo, Perotto Titalin Gian Piero, Pesce Francesco, Rostan Cristina in Boarino, Saroglia Luigi, Sena Luigi Massimino, Sommo Pier Carlo, Sopegno Giacomo, Vaccino Marinella in Cortese, Viano Angela, Vizzini Vittorio, Vogliotti Gabriella. Farassino Giuseppe detto Gipo, Pioli Claudio, Borghezio Mario, Airola Giovanni, Maiusa Guido, Matteja Bruno, Reteuna Contin Guglielmo, Aimone Prina Stefano, Albrile Silvano, Bertero Giuseppe, Bistaffa Luciano, Bocco Dario, Bodo Giuseppe, Bonino Mauro, Cavicchio Enrico, Chiocchetti Mauro, Collino Domenico, Crosa Bruno, Drusi Ezio, Ellena Carlo, Fenocchio Tersillo, Ferrano Luigi, Grosso Michela, Mongiano Andrea, Naretto Silvia, Pallieri Vittorio, Polli Mauro, Rizzo Adriana, Rollone Edoardo, Tadini gabriele, Varese Massimo, Vastapane Luciano, Vicario Patrizio. Pratesi Fulco, Stagliano Gregorio, Cavagna Carla, Cima Laura, Giarrusso Fernando, Vernetti Giovanni, Paschetto Giuseppe, Aiazza Paola, Benvenuto Luigi, Bergagna Laura, Bigo Renato, Bonfatti Massimo, Carpinelli Giuseppe, Casasole Luciano, Ciuffreda Libero, Cognasso Giorgio, D'Auria Mario, Fornara Antonio. Gala Assunta, Gattuso Caterina, Celatti Silvana, Malan Erica, Marini Patrizia, Neirotti Iolanda, Nycz Danuta Maria, Oitana Dario, Osella Marco, Palma Roberto, Petroli Eleonora, Rabozzi Giorgio, Rota Chiara, Salvarani Fiorenza, Scaltrirti Mario, Tait Claudio, Vetro Domenico, Vieira Costa Marilena. Della Pietra Piero, Giaccardi Paolo, Paltro Armando, Pons Fiorella, Puggioni Maurizia. Lupi Maurizio, Nerattini Davide, Colantuoni Gian Luigi, Bressa Lorella, Mariannini Gian Luigi, Rosanova Salvatore, Canibus Anna, Mittica Vincenzo, Moncada Natale, Albace Angelina in Butera, Angelone Anna Maria, Becchio Fulvia, Bordone Roberto, Bruni Elvira ved. De Zan, Camerano Agatino, Camerano Caterina, Caro Sandra, Cerutti Barbara, Cortese Paola in Mittica, Cusumano Giuseppe, Da Re Annalia in Di Giovanni, De Zan Angelo, Di Pierro Maria in Crispo, Fioravanti Roberto, Fiore Maria Grazia in Flecchia, Fracaro Rossella in Bellini, Messinese Antonio, Milighetti Alessandra in Talluto, Molina Monica, Montella Maria, Moire Giorgio, Oggero Valter, Peta Elisabetta, Scalambro Tiziana, Valero Piero Giuseppe, Zappulla Angela. Seghesio Alberto, Novero Roberto; Chiosso Secondo, Capello Renata, Corradinb Alvaro, Franchi Giuseppe, Sabbatini Giampaolo, Ariano Lavinia, Bertolini Giancarlo, Bertoni Claudio, Bianciotto Fausto, Cellino Giuseppe, Chiais Enrico, Clerici Mauro, Conte Antonio, Dosio Sergio, Giacoletto Paolo, Giordano Giuseppe, Goglio Daniele, Greppi Valter, Meneguzzo Marco, Monetti Cesare, Mosca Pedrò Pier, Pasetto Marco, Pautasso Giuseppe, Pilone Ernesto, Riva Vercellotti Giampiero, Rossero Luigi, Seri Giorgio, Tempo Giovanni, Vicentini Carla. De Vincenzo Ciro, Vezzosi Salvatore, Calosimo Antonio, Beretta Giuseppe, Bonamino Franco, Cambula Mario, Cappi Mario, Dell'Aquila Michele, D'Erasmo Luciano, Di Mango Giovanni, Giugni Ester, Ghizzoni Italo, Granata Ruggero, Malvaso Beniamino, Montemarano. Luigi, Mugo Claudio, Munì Aurelio, Pivotto Aldo, Reoli Vinicio, Ricci Alberto, Borrelli Giuseppe, Toso Giorgio, Varvara Giuseppe, Viceconte Antonio. Ricco Antonio Giuseppe, Della Valle Mauro Mario, Graglia Renato, Rossi Renato, Staro Manuela, Risso Maurizio, Magri Aniceto, Viglliani Maria Pia Margherita, Porta Giovanni, Collangione Mattia, Castagneris Patrizia, Baeli Antonio, Giordano Tamara in Baeli, Canal Gelindo, Gemellare Ciro, Palermo Giovanni, Devilla Antonio, Sulsenti Roberto, LLucco Castello Clotilde Allbina, Vattiata Giovanni Maria, Gatti Germano, Gesù Antonino, Zaccone Mina Michele, Bertinatti Giuseppe, Ruella Rita Ricco. Pensionati Arman Armand, Ricotti Isabella, Palumbo Raffaele, Franzoso, Montagna, Lulli, Bruni. Fine liste Camera