De e Crédit Agricole «scaricano» Gennari

De e Crédit Agricole «scaricano» Gennari BANCA DELL'AGRICOLTURA fM—i De e Crédit Agricole «scaricano» Gennari ROMA. Giornata nera per Giuseppe Gennari. In poche ore ha dovuto incassare la diffidenza manifestata dalla democrazia cristiana per il suo piano di salvataggio della Federconsorzi imperniato sulla rocambolesca e contestata acquisizione della Bna e la smentita categorica da parte del Crédit Agricole di essere interessato all'operazione. Ieri mattina, infatti, il segretario della de Arnaldo Forlani e il presidente della Coldiretti, Arcangelo Lobianco, hanno preso le distanze da Gennari. Per Lobianco, qualsiasi piano per la Federconsorzi che possa nuocere al mondo agricolo non verrà appoggiato dalla sua confederazione. Dal canto suo, uscendo dal consiglio nazionale della Coldiretti svoltosi ieri a Roma, Arnaldo Forlani ha commentato: «Non saprei dare un giudizio, questa vicenda è affidata alla responsabilità del ministro dell'Agricoltura. Speriamo ha aggiunto Forlani - che si operi per il meglio e che l'importante funzione che la Fedit ha assolto possa essere egualmente portata avanti in corrispondenza alle esigenze di coordinamento e aiuto nei confronti dell'agricoltura». Nel pomeriggio la smentita del Crédit Agricole: «Non stiamo svolgendo alcun ruolo nella vicenda Bna», contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni giornali italiani.

Persone citate: Arcangelo Lobianco, Arnaldo Forlani, Forlani, Gennari, Giuseppe Gennari, Lobianco

Luoghi citati: Roma