Assassinato il nipote del capoclan di A. R.

Assassinato il nipote del capoclan Ad Agrigento Assassinato il nipote del capoclan AGRIGENTO. Agguato di mafia a mezzanotte nel centro di Naro, a cinquanta chilometri dal capoluogo: i killer hanno sparato da un fuoristrada nero su quattro incensurati, uccidendone due e ferendone altri due che si trovavano su una Fiat Ritmo accanto a un distributore di carburante. Le vittime sono Girolamo Di Gerlando, agricoltore di 30 anni, nipote di un presunto boss, e il barista Marco Balsamo, di 25, nato in Germania dove i genitori erano emigrati e con i quali tempo fa si era tornato in paese. Sono morti all'istante, fulminati dal tiro incrociato di un fucile a canne mozze e di una pistola con la canna lunga. Salvatore Morello e Carmelo Marsiano, 29 e 37 anni, seduti dietro, sono stati sfiorati dalla «rosa» dei pallettoni: guariranno in tre settimane. La prima ricostruzione dei carabinieri e del sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, Giovanni Caria, ha permesso di stabilire che la jeep con gli assassini si è allontanata subito a forte andatura, in direzione di Agrigento. Il fatto che lo zio di Girolamo Di Gerlando, Vincenzo, in passato sia stato sorvegliato speciale e destinato al soggiorno obbligato lontano dalla Sicilia ha indotto gli investigatori a ritenere possibile che il delitto, del resto chiaramente di stampo mafioso, sia da inquadrare nella faida in corso nell'Agrigentino, [a. r.]

Persone citate: Carmelo Marsiano, Giovanni Caria, Girolamo Di Gerlando, Salvatore Morello

Luoghi citati: Agrigento, Germania, Sicilia