Mr. Brambilla un esordiente per Stallone

Mr. Brambilla un esordiente per Stallone Italiano il nuovo regista Mr. Brambilla un esordiente per Stallone ROMA. Il giovane regista italiano Marco Brambilla esordirà a settembre a Hollywood dirigendo Sylvester Stallone nel film «The demolition man», ambientato nel futuro. Lo ha reso noto ieri a Roma il produttore americano Joel Silver nel presentare il suo più recente film «L'ultimo boyseout - Missione sopravvivere», di Tony Scott, interpretato da Bruce Willis e Damon Wayans, di prossima programmazione nei cinema italiani. «Il costo di produzione - ha detto Silver - è stato di 37 milioni di dollari, ma se invece di realizzarlo a Los Angeles lo avessimo girato a Roma sarebbe costato cento milioni di dollari, mentre all'epoca di "Ben Hur" girare un film in Italia rappresentava per noi un notevole risparmio. L'ho constatato l'anno scorso durante un mio soggiorno di quattro mesi a Cinecittà; i costi sono di gran lunga superiori a quelli di Hollywood. Nel film di Scott abbiamo sperimentato che la formula della coppia composta da un bianco e un nero funziona bene in un film d'azione come il nostro, nel quale la violenza è presente solo per far divertire gli spettatori ed ò paragonabile alle emozioni che si provano sulle montagne russe. La violenza del film, che non intende essere una osservazione filosofica sulla realtà della vita, è risolta in chiave umoristica, paragonabile a quella dei "cartoons" con il trionfo finale dei buoni sui cattivi». Il produttore sta concludendo «Arma letale 3» da settembre in Italia.

Persone citate: Brambilla, Bruce Willis, Damon Wayans, Joel Silver, Marco Brambilla, Stallone, Sylvester Stallone, Tony Scott

Luoghi citati: Cinecittà, Hollywood, Italia, Los Angeles, Roma