Tragico weekend: 4 torinesi morti

Tragico weekend: 4 torinesi morti Una catena di gravissimi incidenti a Stupinigi, Meana di Susa, Barge e in Liguria Tragico weekend: 4 torinesi morti Maxi tamponamento ieri pomeriggio sulla To-Savona bloccata per tre ore: donna uccisa, grave il marito Quattro torinesi sono morti ieri in altrettanti incidenti sulle strade del Piemonte e della Liguria. Nell'ultimo maxi tamponamento (una vittima e 10 feriti) avvenuto sulla To-Savona, ieri pomeriggio, la corsia in direzione Torino è rimasta bloccata per 3 ore. Un morto e sette feriti è il bilancio dello scontro avvenuto la notte scorsa, poco dopo le tre, alla rotonda di Stupinigi. La vittima, Adriano Marino, 26 anni, via Cimarosa 68/e, stava ritornando in città con la sua Uno dopo una serata passata con quattro amici alla discoteca «Sammy Davis» di Riva di Pinerolo. Al termine del rettilineo, a causa della nebbia e della forte velocità, l'auto guidata dal giovane è finita contro il guardrail che circonda la palazzina reale. Subito dopo la Uno è stata tamponata da due Audi 80. Immediati i soccorsi chiamati da una pattuglia della polizia stradale di Pinerolo. Anna e Umberto Tenace, Maria Mirabella e Luigi Saracino, i giovani che viaggiavano con Marino, sono rimasti feriti. Anna Tenace è sta- ta ricoverata al Cto, gli altri sono stati trasportati all'ospedale Santa Croce di Moncalieri. Hanno riportato ferite anche alcuni dei giovani che si trovavano sulle due Audi 80. Si tratta di Salvatore Cilino, 23 anni, piastrellista, Gianpaolo Bannino, ventenne, e Giuseppe Montalbano, 19 anni, rappresentante, tutti abitanti in via Pervinche. Illesi gli altri quattro ragazzi che erano con loro. In uno scontro frontale avvenuto poco dopo le 17 sulla statale 24, nei pressi dell'autoporto di Meana di Susa, è rimasto ucciso Pierluigi Porino, 46 anni, via Ventimiglia 200. L'uomo stava viaggiando sulla sua Citroen Visa verso Bussoleno quando, forse colto da malore, ha sbandato a sinistra, scontrandosi frontalmente contro un Tir-frigorifero Fiat 190 condotto da Donato Angilella, 35 anni, di Cesena. Il terzo incidente mortale ha avuto luogo a Barge (Cuneo) intorno alle dieci del mattino. La vittima, Bernardo Grosso, 64 anni, via Sospello 173, stava viaggiando con la moglie, Margheri- ta Pittavino, 62 anni, a bordo di una Citroen AX. La donna ha riportato fratture in più parti del corpo: guarirà in 45 giorni. Nell'urto, Salvatore Grancagnolo, 20 anni, residente a Pinerolo, via San Giuseppe, e militare alla caserma degli alpini di Boves, ha riportato lievi contusioni: era alla guida di una Renault 5 che, per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale, si è scontrata con l'altra vettura. Bernardo Grosso, soccorso dall'Elicottero del «116» e dai vigili del fuoco è sta- to trasportato in condizioni disperate all'ospedale di Savigliano dove è morto in sala operatoria. Margherita Pittavino e Salvatore Grancagnolo sono stati ricoverati all'ospedale di Saluzzo. Una donna è rimasta vittima ieri pomeriggio del maxitamponamento avvenuto a Roccavignale, tra Millesimo e Montezemolo, che ha bloccato per 3 ore la Torino-Savona: Marinella Brunengo, 29 anni, residente a Torino in via Don Grazioli, è morta sul colpo. Gravemente feriti anche il marito, Antonio Pasini, 30 anni, e una donna genovese. Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale di Ceva con prognosi riservata. Altre otto persone (fra cui un bambino ancora sotto choc) hanno riportato ferite in più parti del corpo, ma non sono in pericolo di vita. Secondo le indagini curate dalla Polstrada di Carcare, la «Mercedes 190» condotta da Antonio Pasini avrebbe invaso la corsia opposta schiantandosi, dopo aver capottato, contro una «Tempra» targata Genova. tornando da una serata In discoteca iaa -h b1'\ tt 9&i ! \ì