Dynasty, è l'ultimo atto

Dynasty, è l'ultimo atto Ritorna stasera su Rete 4 alle 20,30 la saga dei Carrington Dynasty, è l'ultimo atto Nel cast in cui spicca la perfida Joan Collins, mancherà Gordon Thomson Nove anni di programmazione e 217 puntate: un «ripasso» dei personaggi Si conclude l'epopea Dynasty: siamo all'ultimo atto della saga dei Carrington; La perfida Joan Collins, l'attrice tascabile tanto ammirata nelle commedie hollywoodiane e londinesi, nella puntata del 20 giugno 1990 sembrava destinata ad una brutta fine e Blake era stato trascinato in prigione per un delitto che non aveva commesso. 2 marzo 1992, Rete 4 alle 20,30: eccezionale ritorno (per due sere) della famiglia californiana. Il loro impero si è sfaldato, la dimora cade a pezzi, i ricchi petrolieri di Denver devono ricominciare da capo, Blake Carrington esce di prigione e rintraccia i membri del clan. Da quel lontano 20 giugno del '90, televisivamente «storico», i telespettatori italiani hanno assistito alle drammatiche vicende dei ricchi petrolieri di Denver. Da stasera l'epilogo. Dopo nove anni di programmazione e 217 puntate, molti interrogativi restano ancora insoluti. Non c'è dubbio che di materia narrativa sia pur caotica, sconclusionata, ce n'è per tutti i gusti. «Dynasty ultimo atto», questo è infatti il titolo del serial destinato a coronare un fatto di costume di dubbio gusto e facile presa emotiva. Ma chi sono veramente i protagonisti di Dynasty? Fatta eccezione per Gordon Thomson, il vero Adam Carrington, che non farà parte del cast in quanto sostiene di non essere stato chiamato alla «grande riunione», dopo essere stato protagonista di Dynasty per ben 7 anni, tutti gli altri sono al loro posto: conJoan Collins prima fra tutti, la più celebre, ancora attraente nonostante i suoi 57 anni, ricca imprenditrice, scrittrice di best-seller, collezionista di mariti, ha calcato le scene a Londra ed è in piena attività. Nel ruolo di Amanda in «Private Lives» ha fatto il «tutto esaurito» ogni sera. Krystle è Linda Evans, 47 anni ben portati. Avrebbe voluto abbandonare la vicenda, ma per insistenza dei colleghi è rimasta anche nell'ultima puntata. Dopo una serie di amori sfortunati, pare abbia trovato la felicità con il giovane musicista Yanni, che ha firmato Tip «Reflection of Passion». Blake è John Forsythe, 73 anni, è il più affezionato alla saga americana. Ha detto: «Dynasty non è mai morta» Adam è invece Robin Sachs, in sostituzione di Gordon Thomson, che ha fatto causa al produttore. Ci sono poi John James nel ruolo di Jeff Colby, Emma Samms che interpreta Fallon e Al Corley nei panni di Steven. Ma qualche cenno merita anche la lussuosa dimora dei Carrington, che dal punto di vista scenografico ha gran parte in tutta la vicenda: il Filoli Center ha 48 stanze, ed è la casa di Blake. E' stata costruita nel 1916, e recentemente restaurata. Monumento nazionale, sembra essere una delle più belle ville d'America. Ora Dynasty non ha più segreti. [s.n.] Linda Evans con John Forsythe: lui è il più affezionato alla saga americana

Luoghi citati: America, Denver, Londra