Si uccide contro un camion

Si uccide contro un camion Piobesi, la fìtta nebbia all'origine del terribile schianto Si uccide contro un camion La vittima proveniva da Cantalupa e stava andando al lavoro ARondissone un Tir tedesco sbanda in curva e perde il carico di conserva Ancora una vittima della nebbia, ieri mattina. Silvio Sanmartino, 28 anni, via Principe Amedeo 85, Pancalieri, è morto schiantandosi contro un autocarro a Piobesi Torinese, sulla strada Vinovo-Carmagnola. Nell'urto sono rimaste comvolte anche altre due auto, i cui conducenti sono però rimasti illesi. L'incidente è avvenuto verso le 8,30, in un tratto di strada con nebbia fitta; per questo i carabinieri di Carignano non hanno ancora potuto definire l'esatta dinamica del fatto. Silvio Sanmartino,' commerciante, stava recandosi al lavoro sulla Opel Vectra del padre, quando si è trovato la strada ostruita da un autocarro che stava svoltando a sinistra per accedere alla ditta di tubature «Sipa». Al volante del camion c'era Roberto PignateUi, via Druetti 14, Cantalupa. Lo scontro è stato violento: Silvio Sanmartino ha battuto la testa contro il parabrezza. Trasportato in ambulanza all'ospedale Santa Croce di Moncalieri, vi è giunto cadavere. Coinvolte nell'urto, ma senza feriti, una Opel Kadett condotta da Giuseppe Bresciani, 20 anni, residente a Carmagnola in via Balbo 40, che ha urtato l'autocarro; e la Renault Clio di Felice Agosto, 60 anni, di Torino, via Mirafiori 53, che ha tamponato l'auto della vittima. Non è stato l'unico incidente, anche a causa della nebbia. Sulla statale 11 alla periferia di Rondissone un autotreno tedesco che trasportava confezioni di concentrato di pomodoro in Germania, condotto da Dieter Tross, di 37 anni, nell'abbordare una doppia curva in località La Rocca ha perso il controllo del mezzo che, ribaltandosi, ha perso oltre 100 quintali di merce. Ferite lievi per l'autista. Sulla statale Chivasso-Casale in località Benne di Verolengo, 5 mezzi sono stati coinvolti in un tamponamento. Antonio Sacco, 18 anni, San Benigno, su una «Clio» guidata da un amico, ha riportato un trauma cranico. Salvatore Nesci, 19 anni, Verolengo, via Casa parrocchiale 7, è rimasto contuso, mentre Mario Scaglione, 18 anni, Verolengo, corso Dellio Verna 22, è ricoverato in ortopedia a Chivasso. Alle 15, sulla provinciale San Benigno-Chivasso, alla periferia del paese, Vittorio Maurig, 35 anni, Torino, via Tonello 26, al volante di una Tipo 16 valvole, sbandando ha strisciato per un centinaio di metri contro alcune recinzioni di abitazioni. Silvio Sanmartino, aveva 28 anni