Formica: assumo i contrabbandieri

IN De Michelis si arrende e rinuncia al party VENEZIA. Il ministro degli Esteri Gianni De Michelis rinuncia alla festa di Carnevale. Doveva partecipare al party organizzato sull'isola di San Servolo di Fiorella Mancini, che ieri si è sposata. Il ministro le faceva da testimone insieme al regista Tinto Brass; e poi era previsto un veglione sull'isola che è di proprietà della Provincia. Ma i Verdi hanno protestato, minacciando denunce per uso improprio delle strutture pubbliche. Il ministro così ha rinunciato. [m. 1.] Barca prende fuoco salvi tre turisti NOVARA. Una barca sulla quale si trovavano due turisti tedeschi e un ragazzo di Laveno ha preso fuoco sul Lago Maggiore. Kraus e Giuia Kleiber, 52 e 50 anni, e Alessandro Lischetti, 10 anni, si sono gettati in acqua legati ad una fune. I tre sono stati salvati, quando ormai erano allo stremo delle forze, da un pescatore, Carlo Brevelli, 62 anni. [Ansa] Una strada di Padova diventa autodromo PADOVA. La zona industriale di Padova trasformata in un circuito automobilistico, approfittando dei due giorni di chiusura delle fabbriche. La polizia lo ha scoperto quasi per caso. Funzionava da mesi, ci si facevano sopra pure delle scommesse. I rombi dei motori, i piloti con l'immagine di Prost o Senna davanti agli occhi, il pubblico oltre il guard-rail, addirittura le curve ribattezzate con i nomi dei grandi circuiti. [m. 1.] Finanziere aggredito perché «terrone» SONDRIO. Sarebbero stati identificati, anche se i carabinieri non hanno voluto fornire i nomi, i tre valtellinesi, sospettati di essere gli autori dell'aggressione ad un militare del soccorso alpino della Finanza, Alessandro Mariani, di 29 anni, di Perugia, picchiato al grido di «terrone vattene». [Ansa] «La massoneria conquisterà l'Est» PESCARA. «Da più di un anno siamo impegnati nella ricostruzione della massoneria in Russia, Moldavia, Romania, Ungheria, Cecoslovacchia, Serbia e ora da alcuni mesi abbiamo creato delle logge sia in Slovenia sia in Croazia». Lo ha detto Giuliano Di Bernardo, gran maestro della massoneria italiana. [Ansa]