Piaceri e stratagemmi nel «Giardino profumato

Piaceri e stratagemmi nel «Giardino profumato Piaceri e stratagemmi nel «Giardino profumato Pubblichiamo in aiitepri-. ma due brani da «Il giardino profumato» di MuhammadAn- Nafzawi. r\ IUANDO avviene l'unione, 11 tra il membro e la vulva 11 c'è scontro, baruffa, vio11 lenta battaglia; finché, Y ' peluria contro peluria, V non incomincia il coito. E quando l'uomo inizia ad affondare e a ritrarsi, e la donna si scuote, ben presto si arriva all'orgasmo. Dio pose il piacere del bacio nella bocca, nelle guance e nel collo, e il piacere dell'abbraccio nel petto; Egli donò all'uomo il piacere di suggere labbra umide e fresche: tutto ciò fa rizzare il membro all'istante. Egli, il Saggio, saggiamente adornò il petto delle donne con i seni, e il collo con il mento, e le guance con molteplici vezzi; e diede loro occhi capricciosi, e ciglia taglienti come spade affilate; e diede loro ventri prosperosi, adornandoli della meraviglia dell'ombelico, e di carni abbondanti, e dei fianchi, e di saldi glutei sopra le cosce fra cui pose una stupefacente creatura, somigliante a una testa di leone per la sua criniera, che fu chiamata vulva. E quanti eroi sono morti di desiderio e di pena per lei! Dio diede alla vulva una bocca, una lingua e due labbra; e ciò che più le somiglia è un'orma di gazzella sulla sabbia. Poi Egli, per Sua potenza e saggezza, la pose su due splendidi alberi di nave, né troppo lunghi né troppo corti, e li adornò col ginocchio, coi muscoli e i tendini, con la caviglia, il tallone e il tacco. Egli ha tuffato le donne in un mare stupendo di seduzione e di gioia: per le loro sapienti carezze, per i fianchi eleganti, per i lascivi sorrisi. Sia lode a Lui per quanto è grande e sublime! Egli ha creato le donne dotandole di carni opulente, della capigliatura, del ventre, del portamento, dei seni, delle aggraziate movenze; e le ha rese un richiamo per ogni maschio.