Con le dolmades e Theodorakis come nella Plaka di Edoardo Ballone

Con le dolmades e Theodorakis come nella Plaka MANGIAR Cucina greca Con le dolmades e Theodorakis come nella Plaka Aria di novità nel ristorante di Yannis (se preferite, Giovanni) Tsantilis, in corso Vittorio Emanuele. Da lunedì, L'Angolo Greco, per due sere alla settimana (appunto il lunedì e il martedì) si trasformerà in taverna, come se si fosse in un angolo della Plaka di Atene. In poche parole da «estiatorion», cioè ristorante, le salette diventeranno una sorta di «taberna». Al posto delle tovaglie raffinate ci saranno stoffe più rustiche mentre due giovani greci (studenti a Torino) suoneranno motivi della loro terra con in testa le musiche che hanno reso celebre Mikis Theodorakis e le canzoni struggenti di Nana Mouskuri. Il tutto a un prezzo accessibile. Altra novità di Tsantilis è che da giovedì 12 marzo il locale sarà aperto anche all'ora di pranzo per veloci branda a piatto unico, al prezzo di 14 mila lire, calice di vino compreso. E tutte le volte, nei pasti di mezzogiorno e della sera, l'impronta greca ci sarà sempre. Marina, abile cuoca e moglie del titolare, continuerà a confezionare dolmades, moussakà, souvlaki e taramosalata, voci vincenti della limitata ma. gustosa gastronomia ellenica. Corso Vittorio Emanuele 40 Da marzo anche a mezzogiorno Lunedi e martedì sera «taverna» a 30 mila senza vini Chiuso domenica Tel. 011/87.92.40 a cura di Edoardo Ballone

Persone citate: Greco, Mikis Theodorakis, Plaka, Plaka Aria, Theodorakis, Tsantilis

Luoghi citati: Atene, Torino