Il marito modello era un travestito

Il marito modello era un travestito Rimini, scoperto dalla moglie dopo anni Il marito modello era un travestito RIMINI. Di giorno irreprensibile sposino, di notte travestito di professione. La doppia vita di un giovane dell'entroterra riminese è durata cinque anni. Poi la moglie ha aperto gli occhi e ha scoperto che quello che qualche vicino malizioso le aveva fatto capire era vero: suo marito passava intere serate nella zona dei travestiti e dei transessuali di Rimini, ma non come cliente. Tutt'altro. Tacchi a spillo e vestiti attillati, parrucche e trucco pesante. L'irreprensibile maritino faceva parte degli «operatori» della notte. Quelli che per strada ci lavorano, alla ricerca di più o meno occasionali clienti. Alla fine la moglie si è decisa e ha pedinato il marito. Quando ha avuto le prove che «lavorava» vestito da donna si è rivolta alla Chiesa per annullare il matrimonio. Un annullamento che è arrivato dopo una causa davanti al Tribunale Ecclesiastico di Bologna. Dove i due protagonisti hanno svelato questa incredibile storia di provincia. Che non ha contorni confusi. Infatti le fotografie e le testimonianze sono più che chiare: il protagonista maschile è stato visto «camminare in maniera strana» sul lungomare di Rimini; con abiti attillati, orecchini e parrucca. I suoi accompagnatori erano sempre tutti rigorosamente uomini. Non solo. Quando il giudice ecclesiastico gli ha chiesto la sua professione la risposta è stata esplicita: «Faccio il travestito». Non hanno faticato troppo i giudici bolognesi per emettere la sentenza di annullamento. Per la Sacra Rota il caso rientra tra quelli dove è evidente «l'incapacità di assolvere agli obblighi coniugali». Ma è possibile che ci vogliano cinque anni di matrimonio e una moglie per scoprire 10 strano «lavoro-vizietto» del marito? Stando ai racconti della donna sì. Lui infatti non si era mai tradito. Neppure dal punto di vista sessuale. Certo, qualche volta poteva apparire freddo e distante, ma niente più. Ma che 11 marito potesse preferire gli uomini, la giovane mogliettina non l'aveva mai sospettato. Fino a che non le son arrivate quelle voci... [1.1.]

Luoghi citati: Bologna, Rimini