I fans contenti Fiorella dice sì

I fans contenti Fiorella dice sì Domani il concerto della Mannoia I fans contenti Fiorella dice sì Quasi non ci credevano più. I fans di Fiorella Mannoia sembravano aver perso le speranze di applaudire la loro beniamina e invece, a sorpresa, il management dell'artista ha confermato il concerto per domani sera. Dopo due tentativi andati a vuoto, la cantante romana si esibisce al Network (via Pomba 7, ore 22), in una tappa della tournée teatrale allestita per presentare il suo nuovo lp intitolato «I treni a vapore». La Mannoia è l'unica interprete italiana specializzata nel proporre pezzi scritti per lei dai migliori cantautori. Fossati, Finardi, Ruggeri, De Gregori, «buttano giù» i versi e le musiche, al resto ci pensa lei con le sue doti - brevura, passione e sensibilità - a rendere piacevoli brani di scrittura non certo disimpegnata. Un repertorio rigoroso, non difficile ma neppure popolare, che arriva come messaggio grazie allo stile interpretativo del tutto personale, con quella voce calda e ispirata capace di arrivare laddove tante sue colleghe non osano neppure provare. Durante lo spettacolo, oltre ai pezzi recenti, Fiorella Mannoia proporrà una scelta dei suoi maggiori successi, compreso «Le notti di maggio», il brano più significativo della sua ormai decennale carriera artistica. In questa performance si segnala anche l'effetto scenico «chiaro scuro», fornito dal mago delle luci Jacques Rouveyrollis, light designer francese che ha curato diversi «eventi» musicali, teatrali e televisivi. Sul palco, accanto alla Mannoia, sei musicisti di rango: Piero Fabrizi, Michele Santoro, Danilo Madonia, Claudio Pascoli, Salvatore Corazza, Pier Michelatti e la vocalist Antonella Melone. I biglietti costano 30 e 40 mila lire e si acquistano (15-19,30) alla cassa del locale. Confermata la validità dei tagliandi di quanti non hanno chiesto il rimborso. Informazioni: 011/830.840. Prossimi concerti: domani a Pinerolo, Auditorium, Miniature Trio, il 2 marzo al Colosseo Level 42, il 4 al Regio Steve Reich & Musicians; il 6 a Susa Ivan Graziani mentrel'8 al Colosseo tornerà l'atteso Enrico Ruggeri. [m. p.] Fiorella Mannoia

Luoghi citati: Pinerolo