SHOPPING

SHOPPING SHOPPING Un centro per la bellezza E tanti dolci personalizzati TOGLIERE qualche ruga, curare il viso, rassodare la pelle. Sono alcuni dei trattamenti personalizzati proposti dal nuovo centro «Estetica Donna», che il 17 febbraio aprirà i battenti in via Trinità 3, tel. 383.31.83. Le responsabili di «Estetica Donna», Silvana Bertellotti e Lina Ferrigni, eseguono su appuntamento: pulizia del viso, trattamenti anti invecchiamento, massaggi, impacchi anticellulite a base di fanghi alle alghe, linfodrenaggio, pedicure e manicure, depilazione, a caldo e a freddo. Trucchi e bijoux. Elsa Celsi, proprietaria della profumeria di via Bogino 13/e, tel. 83.73.87, ha intenzione di rinnovare l'arredamento del suo negozio e fino al 7 marzo propone sconti dal 30 al 40 per cento su tutti gli accessori. Qualche esempio: cerchietti in velluto in stoffa dai colori sgargianti a partire da 6 mila; orecchini a 10 mila; cinture a 15 mila. Ombretti, fondo tinta e cosmetici delle migliori case sono ridotti del 20-30 per cento. Il negozio offre inoltre biancheria intima firmata a prezzi convenienti: top in pizzo o cotone a 35 mila e pigiami in seta a 140 mila. Fai da te. L'ultima novità in fatto di decorazione d'interni è il metodo «Stencils»: per ottenere motivi floreali o di fantasia si applicano alla parete speciali mascherine già sagomate e poi le si colora a piacere. «La cicala e la formica», in via Monte di Pietà 15 b, tel. 53.16.80, specializzato in oggetti raffinati per la casa, in ricami e in arredamento d'interni insegna a ridipingere le pareti con il sistema «Stencils». La lezione per imparare questa tecnica costa 50 mila lire. Torte per tutti i gusti. Aperta dal 15 dicembre in via Mercanti 8 b, tel. 557.50.87, la Torteria realizza sfoglie dolci e salate di ogni genere. I tre soci Roberto Simbula, Tony Vitiello e Francesco Guarro, che hanno arredato il negozio esponendo anche curiosi giocattoli Anni Cinquanta, propongono, accanto a ricette collaudate, dolci nuovi e particolari. Punto forte della pasticceria è la tarte Tatin, con le mele renette e il caramello (c'è anche una versione più delicata con le pere), ma sono anche molto richieste le torte con farina integrale e le sfoglie al pompelmo o alle patate e cioccolato. Di recente la Torteria produce i biscotti americani a base di zucchero di canna, molto leggeri ed invitanti (2500 l'etto). Tra le torte salate segnaliamo le Quiche nella versione con zucchine e prosciutto o pollo e funghi (costano tra le 22 e le 28 mila lire al chilo). Per gli sfiziosi il negozio prepara dolci con ricette o forme strane. Alma Toppino

Persone citate: Elsa Celsi, Francesco Guarro, Lina Ferrigni, Roberto Simbula, Silvana Bertellotti, Tony Vitiello