Un ospizio abusivo a Frossasco

Un ospizio abusivo a Frossasco Scoperto dal Nas Un ospizio abusivo a Frossasco Una nuova casa di riposo abusiva è stata scoperta dai carabinieri del Nas. E' una villetta in via Cantalupa 15 a Frossasco, nel Pinerolese, proprietari Giovanni Nuccio e Franca Vottero, i coniugi di Cantalupa arrestati dopo il blitz dei Nas alla locanda della Fontana di Ceres, dove i militari avevano trovato, lunedì mattina, un'anziana legata ad un letto, fra la sporcizia. I proprietari e i gestori della villetta (non sono stati resi noti i nomi) sono stati denunciati per avere avviato una casa di riposo priva delle necessarie autorizzazioni. L'avvocato dei Nuccio, Valter De Filippi, nega: «Non mi risulta che i miei clienti siano stati denunciati anche per questa nuova vicenda». Mario Riva, sindaco di Frossasco: «Quella villa è effettivamente di proprietà dei Nuccio, ed era stata regolarmente affittata a cinque vecchietti, con tanto di denuncia al Comune per l'antiterrorismo. Per noi era tutto in regola, non avevamo motivo di sospettare nulla». Sembra che i parenti degli anziani ospitati a Frossasco, tutti autosufficienti, pagassero fino a 2 milioni al mese perché i vecchietti potessero restare in quel ricovero. Ancora il sindaco: «I carabinieri hanno detto a cinque o sei vecchietti di tornare a casa. Qualcuno dei loro parenti è venuto a prendere gli anziani, ma due o tre sono rimasti in via Cantalupa perché non sanno dove andare».

Persone citate: Franca Vottero, Giovanni Nuccio, Mario Riva, Valter De Filippi

Luoghi citati: Cantalupa, Ceres, Frossasco