Overdose fatale al malato di Aids

Overdose fatale al malato di Aids Ex direttore d'albergo, aveva 52 anni Overdose fatale al malato di Aids La vita difficile di Floriano Sinn è finita ieri mattina in una stanza d'albergo del centrò di Torino. Appoggiato alla spalliera del letto, la siringa ancora infilata nel braccio. Morto da qualche ora: un'overdose di eroina, a 52 anni. Gli agenti della volante del primo distretto di polizia l'hanno trovato così, nella sua stanza ordinata, i vestiti ben piegati sulla sedia, un diario su cui annotava giorno per giorno le poche cose che gli succedevano, e la disperazione di chi si ritrova a combattere contro l'Aids. Era originario di Bolzano, poi per motivi di lavoro, si era trasferito. Anni fa, prima di scoprirsi ammalato, faceva il direttore di sala in un grande albergo di Porto Cervo. Sposato, si era separato dalla moglie Maria Vittoria. «Non lo vedo da 18 anni, è passato molto tempo, non so più niente di lui», dice la donna. Lui era rimasto senza lavoro, si era trasferito in una soffitta di via Buniva 4, pochi metri quadri senza servi- zi. Viveva con il sussidio che gli passava l'assistente sociale del Comune, e con i soldi che gli dava un amico. Circa due mesi fa aveva dovuto lasciare la soffitta. E sempre l'assistente sociale gli aveva trovato una sistemazione all'albergo Antico Distretto: una camera nella dependance di via San Domenico 34, al secondo piano. Ci viveva quando non era ricoverato all'Amedeo di Savoia. E qui è morto ieri mattina, con una dose di eroina che ha stroncato in pochi minuti un fisico ormai stremato, [b. gio.l Floriano Sinn, 52 anni, trovato morto ieri mattina in una stanza d'albergo per overdose

Persone citate: Amedeo Di Savoia, Floriano Sinn

Luoghi citati: Bolzano, Torino