Philips e Knorr in casa guardano già ai quarti

Philips e Knorr in casa guardano già ai quarti BASKET Oggi Euroclub, ieri Cantù e Roma ok in Korac Philips e Knorr in casa guardano già ai quarti Per la penultima giornata dell'Europeo di club, nel girone A Knorr e Phonola ospitano rispettivamente Cibona Zagabria e Ka lev Tallinn, mentre nel gruppo B la Philips riceve l'Aris Salonicco. I bolognesi devono assolutamente battere una diretta rivale per il secondo posto nel proprio girone e tentare così di staccare in classifica il Maccabi Tel Aviv, che rischia a Barcellona. Solo così la Knorr affronterebbe l'ultimo turno in Israele con la possibilità di perdere anche di 13 punti. Phonola-Kalev, invece, non può cambiare più nulla. La Philips ospita un'Aris incompleta (assenti Lipiridis, Galis, Yannakis, oltre al fuggitivo Berry) e in teoria può ancora centrare il 2° posto, ma deve battere i greci, imporsi la prossima settimana a Den Helder e inoltre sperare che la vincente di Estudiantes-Partizan di stasera perda l'ultima partita (in casa, rispettivamente contro Bayer o Aris). Ipotesi davvero remota. Girone A: Barcellona-Maccabi Tel Aviv, Knorr Bo-Cibona Zagabria, Phonola Ce-Kalev Tallinn, Slobodna D. Spalato-Olympique Antibes (a La Coruna, ieri). Classifica: Barcellona 20; Knorr, Maccabi 18; Cibona 16; Slobodna 10; Antibes 8; Phonola 4; Kalev 2. Girone B: Bayer Leverkusen-Joventut Badalona, Maes Pils Malines-Commodore Den Helder, Estudiantes Madrid-Partizan Belgrado, Philips Mi-Aris Salonicco. Classifica: Joventut 20; Estudiantes, Partizan, Philips 16; Bayer 12; Maes Pils, Aris 6; Commodore 4. In Coppa Europa, ex Coppa Coppe, la Glaxo Verona ospita il Real Madrid. Ieri si sono disputati gli incontri di andata delle semifinali di Coppa Korac: Clear Cantù-Scavolini 76-74, Il Messaggero-Forum Valladolid 7670. La prossima settimana il ritorno; in caso di una vittoria a testa, vale la differenza canestri.