Continua il terrore bosco Tre morti a Santander

Continua il terrore basco Tre morti a Santander SPAGNA Esplosione al passaggio di un'auto della polizia Continua il terrore basco Tre morti a Santander MADRID. Età Militare, la banda terrorista basca, continua a terrorizzare la Spagna. Questa volta è toccato a Santander, il capoluogo della Cantabria, una regione limitrofa ai Paesi Baschi. Un'autobomba, azionata a distanza, è esplosa alle 20,15 di ieri mentre stava passando una macchina della Policia Nacional, nel quartiere Albericia, uno dei più popolari di Santander. Il bilancio, provvisorio, è |di tre morti e 22 feriti, due dei ; quali gravissimi. Le .vittime, due uomini ed una donna, sono civili. L'auto dei poliziotti è stata investita in pieno dall'autobomba, ma i due occupanti, un ufficiale e l'autista, per una questione di secondi, non sono stati uccisi. Il prefetto di Santander attribuisce l'attentato, benché ancora non rivendicato, : all'Età. I tre morti erano persone che stavano transitando nella zona. La gigantesca onda espansiva ha letteralmente distrutto ben sette case e molti dei feriti sono stati scaraventati dalle loro case mentre stavano cenando, immediatamente sgombrate dai pompieri. I passanti sono stati i pnmi soccorritori dei poliziotti che, grazie al loro inter-. vento, stanno lottando tra la vita e la morte, mentre scriviamo, nel reparto di rianimazione dell'ospedale provinciale di Santander. Sono nel '92 gli attentati della banda terrorista basca hanno provocato 14 morti, distribuiti in tutta la Spagna: Barcellona, Bilbao, Valencia, Madrid e, ieri, in Cantabria. Mentre aumenta la paura, sempre più reale, per le possibile azioni terroristiche di Età in tutto il regno, sembra che l'incendio che investì il più emblematico padiglione della Expo di Siviglia, martedì, sia dovuto all'incuria dei lavoratori che stavano approntando lo stand. [g. p. 0.1

Persone citate: Valencia