Il Toro dilago con Vieri

Il Toro dilaga con Vieri Nel torneo di Viareggio la Juve è fermata sul 2-2 dal Metz Il Toro dilaga con Vieri Tutto facile con il Nottingham (3-1) Il centravanti sigla una doppietta VIAREGGIO. Buon esordio per le squadre torinesi al torneo giovanile internazionale di calcio. La Juventus,- impegnata a Pescia, soffre il gol iniziale, rimonta e passa in vantaggio ma nel finale è raggiunta (2-2) dai francesi del Metz. Il Torino, invece, non trova ostacoli contro la modesta squadra inglese del Nottingham Forest e vince con un perentorio 3-1, confermandosi la squadra favorita per la conquista della 44a Coppa Carnevale. A Pescia, in uno stadio gremito in ogni ordine di posti e alla presenza di Governato, Bizzotto, Vycpalek e Brio, la squadra bianconera paga lo scotto dell'esordio e non offre una prestazione all'altezza delle aspettative. Ne approfitta il Metz, che dimostra di interpretare nel migliore dei modi lo spirito della manifestazione. La Juve comincia timorosa ed i francesi si presentano pericolosamente nella metà campo bianconera, dove Ferronato, Pilato e Giacobbo sembrano sempre in affanno e poco lucidi nei suggerimenti. E' sempre Pasino, coadiuvato da un buon Zanini, l'uomo di punta della formazione di Cuccureddu ed è proprio una sua conclusione al 10' che costringe in angolo il portiere francese Bourgeois. Ci riprova lo stesso Pasino, in azione di contropiede, ma il suo tiro dal limite si perde sul fondo. Al 30' il Metz si porta in vantaggio: Clement serve a centro area Pouget che, con un pallonetto al volo, beffa Trombimi fuori dai pali. La reazione della Juventus si fa attendere ed è ancora la squadra francese ad attaccare: Pouget tira debolmente su Trombini in uscita. La ripresa comincia con il prevedibile forcing bianconero, ma al 54' l'onnipresente Pouget fallisce il gol a porta vuota con un destraccio che si perde sul fondo. Passano due minuti e Trombini compie un miracolo uscendo benissimo su Dymant presentatosi in area dopo un errore di Pilato. Sul rovesciamento di fronte la Juventus pareggia: Ricca scende sulla sinistra e serve a centro area Pasino, che si libera del diretto avversario e di sinistro, con un diagonale rasoterra, infila nell'angolo basso alla sinistra del portiere francese. A questo punto la Juventus cerca il raddoppio e lo trova al 64' quando Pasino in spaccata coglie in pieno la traversa, la palla si impenna e sulla ricaduta Sartor infila indisturbato di testa. Il Metz non si arrende e, a due minuti dalla fine, in mischia, il libero Tjock risolve di prepotenza. Più facile per il Torino contro il Nottingham Forest. Dopo una traversa di Cois al 14' arriva il vantaggio granata. E' il 28' e lo stesso Cois recuperando caparbiamente un pallone sulla tre quarti, si presenta tutto solo davanti al portiere inglese Smith e lo supera con un tiro forte e preciso che si insacca nell'angolo più lontano. Il raddoppio giunge al 40': fa tutto Vieri che, appéna entrato in area, si allarga leggermente sulla sinistra, attende l'uscita del portiere e lo spiazza con un tocco di precisione. Da segnalare che al 36' esce Della Morte per un infortunio al ginocchio destro. Al 56' il Nottingham accorcia le distanze su azione di calcio d'angolo. E' Glassel che, appostato sul secondo palo, di testa supera Randazzo. Ancora lo scatenato Vieri realizza il terzo gol ribattendo una respinta del portiere su tiro di Cois. Vittoria meritata, quindi, per i ragazzi di Rampanti che hanno potuto collaudare gli schemi in vista di partite più difficili. Aurelio Benigno Risultati. Juventus-Metz 2-2; Torino-Nottingham 3-1; Bologna-Bari 1-2; Napoli-Avellino 3-0; Cesena-Modena 0-0. Programma di oggi. MilanDukla Praga, Parma-Foggia, Inter-Bayer Leverkusen, Atalanta-Udinese, Fiorentina-Dinamo Mosca, Lazio-LuCchese. Riposano Juve e Toro. Classifiche. Girone A: Roma e Bari punti 2, Bologna e Vasas 0. Girone B: Torino e Napoli 2, Avellino e Nottingham 0. Girone C: Juventus, Metz, Cesena e Modena 1. Girone D, E, F: si giocano oggi le prime partite. Dopo il gol iniziale di Cois, Christian Vieri (nella foto) ha segnato due volte al Nottingham.Di Pasino e Sartor le reti bianconere nella gara con il Metz