Due fendenti al volto dell'amico

Due fendenti al volto dell'amico Dopo la lite, coltellate all'uscita del ristorante a Settimo Vittorie Due fendenti al volto dell'amico L'aggressione atta festa dei coscritti, arrestato Qualche sera fa, durante la festa dei coscritti del '74, a Settimo Vittone, aveva ferito al voltò un amico. Ieri pomeriggio, Silvio Prola, 24 anni, via Binel 65, Donnas, è finito in manette per lesioni personali aggravate dall'uso di un'arma. L'aggredito, Enrico Jon, 29 anni, regione Fogliarezzò di Settimo, ha riportato una profonda ferita alla fronte e alla guancia. I medici lo hanno giudicato guarbile in una decina di giorni. La vicenda è successa la scorsa settimana. Nel ristorante di frazione Canej i neo diciottenni avevano organizzato una serata musicale con alcuni gruppi rock della zona. «Stavamo per uscire dal locale e tornare a casa quando quel ragazzo si è avvicinato e ha iniziato a minacciarci» ha raccontato Jon ai carabinieri. Quella che pareva essere una banale discussione, destinata a finire nel giro di pochi minuti è, invece, degenerata. Nel piazzale davanti all'albergo i due sarebbero venuti alle mani. Poi, Silvio Prola, dalle tasche del giubbotto, avrebbe estratto un coltello e colpito l'altro ragazzo con un paio di fendenti al volto. Immediato l'intervento di alcuni passanti che hanno sedato la rissa e soccorso il ferito. Enrico Jon è stato trasportato in ospedale a Ivrea. La lama gli ha tagliato l'arcata sopracciliare sinistra in modo superficiale senza causare, fortunatamente, lesioni irreparabili. Assistito dall'avvocato Musum e ci, questa mattina Silvio Proìa sarà interrogato dal procuratore Bruno Tinti. Il giovane, tossicodipendente da diversi anni e con numerosi precedenti penali alle spalle, dovrà spiegare al magistrato le ragioni del suo gesto. Ma le accuse nei suoi confronti non si fermano qui. L'arrestato è anche accusato di furto e di danneggiamento nell'alloggio di una sua vicina di casa, Elvira Anzalone, un'infermiera dell'ospedale di Ivrea. [l.pol.1 Manette per Silvio Prola che è accusato dal giudice di lesioni personali ;

Persone citate: Bruno Tinti, Elvira Anzalone, Enrico Jon, Silvio Prola

Luoghi citati: Donnas, Settimo Vittone