Vino o whisky ma e sempre un bel bere di Edoardo Ballone

Vino o whisky ma e sempre un bel bere MANGIAR Degustazione Vino o whisky ma e sempre un bel bere E' un amico del vino e di tutto ciò che sa di alcol, e ovviamente s'è ispirato a Noè. Massimiliano Panizza, da oltre trent'anni nel campo del catering di vini, whisky, arinagnac, calvados, cognac e via dicendo, gestisce ormai da un decennio il Papa Noè di corso De Gasperi, uno dei punti più frequentati da chi vuol portarsi a casa una «bella bottiglia». Da domani e per una settimana, dalle 15,30 alle 19,30, nel suo negozio affollato di bottiglie, Panizza offrirà degustazioni, accompagnate da assaggini, di vini interessanti come il Barbera vivace di Piero Bruno, la Freisa secca del Balbiano di Andezeno, il bianco siciliano Donna Fugata (nelle versioni secco e amabile). Ma al di là di questa notizia che senz'altro stuzzicherà le papille dei più raffinati bevitori, c'è da specificare che in questa bottiglieria hanno dimora etichette di whisky, fra le più prestigiose. Come il Macallan delle annate 56 e 66 con prezzi dalle 250 alle 350 mila, oppure il blasonato Mortlach del '38 (costa 1 milione 200 mila) o il profumato Linkwood di 36 anni (900 mila). Tutti appuntamenti da raccomandarvi, non vi pare? Degustazione di vino In enoteca anche vecchi whisky via Lamar mora 20 Ch. mere, tel.011/54.16.89 a cura di Edoardo Ballone

Persone citate: Balbiano, Barbera, Freisa, Massimiliano Panizza, Noè, Panizza, Papa Noè, Piero Bruno

Luoghi citati: Andezeno