Per tornare forte cambiati 8 uomini

Per tornare forte cambiati 8 uomini CICLISMO Brunero-Boeris-Artide, squadra nuova Per tornare forte cambiati 8 uomini CIRIE'. Archiviata una stagione che ha risposto solo in parte alle attese dei suoi dirigenti (l'unico successo è stato ottenuto da Bonetti nel campionato piemontese della corsa a punti su pista), la Brunero-Boeris-Gelati Artide ha profondamente rinnovato il proprio organico, tecnico ed atletico, in vista dell'ormai imminente ripresa dell'attività agonistica. La formazione, presentata l'altra sera in municipio alla presenza del sindaco Buratto, del presidente del Comitato piemontese Fci, Zuccaro, e degli ex campioni Defilippis, Balmamion e Messina (quest'ultimo in veste di et. regionale), annovera 11 dilettanti, di cui solo tre riconfermati: Massimo Bonetti (22 anni, l'unico Prima Serie della squadra), Aramis Colombo (24 anni) e Massimiliano Berlino (20). I nuovi sono Claudio Ainardi (20) e Domenico De Giovanni (20), prelevati dalla disciolta Fossano-Bongioanni, il sanremese Siro Grosso (21), proveniente dal Pedale Monzese, e gli ex juniores dicianno- venni Fulvio Frigo, Marco Chicco, Paul Bertino, Ignazio Silvestro e Marco Molinari. Sono tutti ragazzi promettenti, anche se, alla luce dei risultati fin qui ottenuti, le speranze di riportare in alto la Brunero sono affidate soprattutto a Bonetti e Grosso, per i quali il 1992 sarà l'anno-verità, al tenace valsusino Ainardi e all'eclettico Frigo. Quest'ultimo, che l'anno scorso si laureò tricolore dell'inseguimento a squadre juniores, curerà l'attività su pista. Grosse novità anche nel settore tecnico della squadra, con l'arrivo di Beppe Damilano, ex diesse del Fossano, che affiancherà sull'ammiraglia Pinuccio Chiavassa. Sempre da Fossano, e questa è forse la novità più ghiotta, è arrivato anche il consistente contributo di uno sponsor nuovo di zecca, Giancarlo Giacomelli del gruppo Bongioanni, il quale, dopo la sofferta decisione di sciogliere la sua squadra, non è riuscito a rimanere lontano dall'ambiente del ciclismo. Il programma agonistico della Brunero-Boeris prevede l'esordio domenica prossima con la Montecarlo-Alassio e poi la partecipazione a tutte le gare del calendario piemontese, con frequenti puntate nelle regioni vicine. Per quanto riguarda le corse a tappe, ne verranno disputate tre, che saranno scelte tra queste 5 manifestazioni: Giro del Veneto, del Friuli, dell'Umbria, della Valle d'Aosta e Vuelta a l'Emporda in Spagna. Molto intensa, come negli anni scorsi, anche l'attività organizzativa, con la novità della «Due giorni canavesana» (16 e 17 maggio) ed i due tradizionali fiori all'occhiello, costituiti dalla Ciriè-Pian della Mussa per juniores (26 luglio) e dalla Coppa d'Argento Giovanni Brunero, uno degli avvenimenti clou della stagione cadetta, in programma il primo agosto. Franco Bocca Ciclocross. Si disputa oggi l'8° G.P. Argini sul Po-19° Trofeo Ristorante Catullo Ciacci, ultima prova del Campionato regionale piemontese della Consulta, per amatori, veterani, gentlemen, supergentiemen e donne. Ritrovo alle 13 presso la Bocciofila S. Salvarlo (c. Sicilia ang. c. Moncalieri); prima partenza alle 14 da Parco Lager Nazisti. Seguirà una gara di mountain-bike, prova unica regionale di Consulta.