«Scrupoli» da prima volti

«Scrupoli» da prima volta Ospiti dejlla domenica: Milva, Brachetti e Nanriini su Raiuno «Scrupoli» da prima volta Donatella tiolasanti rievoca la tragedia del Circeo a «Ciao Weekend» Igiovani ah «Girone all'italiana» di Barbato, Gino & Michele da Augias ROMA. Il pillata Alessandro Nannini ospita d'onore a Tg l'una di Beppd Breveglieri (13 Raiuno). Nannini, che dopo l'incidente con l'elicottero è già salito su una vettura gran turismo da competizione, parlerà del suo futuro; della sua famiglia e della sue)città. Subito dopo, a Domenica in (14,15 Raiuno) Christopher Lambert parla del suo ultimo film «Scacco mortale», Milva canta e ripercorre alcuni itbmenti della sua carriera, Artujo Brachetti presenta brani dal suo nuovo spettacolo «I Massibilli», Donatella Cdlasanti, la ragazza che 17 anni fa sopravvisse alla vicenda del Circeo, in cui tre ragazzi della Roma-bene violentarono «{uccisero Rosaria Lopez, ha sceko Ciao Weekend (13,45 Raidue) per rievocare quel caso. Donatella recita a teatro in questo perìodo in «Cadono parole». Altri ospiti Giucas Casella, Bèlla Fabrìzi, Clarissa Burt, Enjjo Iacchetti, Massimo Lopez e ìjvan Graziani. Alle 13,25 Diogene Giovani parla della Legge 44 sull'imprenditoria giovanile, che prevede contributi per progetti presentati da gruppi di giovani imprenditori nelle regtòni del Sud Italia. La legge De Vito, approvata nel 1986, presenta il duplice obiettivo di creare nuove occupazioni e nuove imprese in grado di resistere sul nercato. Nei primi due anni di situazione (1988 e 1989) sono siati avviati 2932 Progetti con h 28 mila giovani occupati in attività quali la va- lorìzzazione e il recupero dei beni ambientali, l'effettuazione di indagini sul territorio, la realizzazione di banche-dati. La sera, Scrupoli di Enza Sampò con Fabrizio Mangoni (22,20) pone la domanda «E' il momento della tua prima volta. Ti domandi se è davvero una storia importante?». Obiezione di coscienza: cosa ne pensano i giovani? Se ne discute nel Girone all'italiana di Andrea Barbato (14,20 Raitre). Ancora in studio si parlerà di Sanità e responsabilità dei medici, con il prof. Carlo Marcelletti, il prof. Corrado Manni e Teresa Petrangolini, responsabile della segreterìa nazionale del tribunale per i diritti del malato. La sera, a Babele (22,45 Raitre) Corrado Augias processa Gino e Michele, il cui libro «Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano» è stato il più venduto del 1991. Si può chiamare libro una raccolta di battute? E' ancora sana o versa in gravi condizioni l'editorìa da cui nasce? A testimoniare in favore o contro gli imputati, Guido Almansi, Roberto Cotroneo, Paolo Mauri. Nella seconda parte del programma il cantautore Franco Battiato parlerà di un libro di un grande mistico. In chiusura, il racconto di mezzanotte: «Nella cripta» di H.P. Lovecraft. Qui si gioca con Roberta Termali e José Al taf ini (16 Tmc) ospita il jazzista James Senese, il velista Gino Ricci con Paolo Cecinelli. I due sono impegnati per tutto l'anno nella telecronaca deU'Amerìca's Cup su Telemontecarlo. L'on. Nino Cristofori è l'ospite di Buona Doménica di Lorella Cuccarmi e Marco Columbro (13,45 Canale 5). Tra gli ospiti Gigi Marzullo, Francesco Salvi, Gabriella Carnicci e Ramona Dell'Abate. Per la canzone, Umberto Tozzi propone due brani tratti dal suo ultimo lp. I valzer del «Cavaliere della rosa» del bavarese Richard Strauss e «La valse» di Maurice Ravel a Domenica in concerto (Retequattro 23,25). L'Orchestra filarmonica della Scala di Milano è diretta dal maestro Georges Prètre. [s. n.) Milva si racconta da Pippo Baudo

Luoghi citati: Babele, Italia, Milano, Roma