Prosa, danza, cabaret con undici spettacoli dei gruppi piemontesi

Prosa, danza, cabaret con undici spettacoli dei gruppi piemontesi In scena la produzione regionale Prosa, danza, cabaret con undici spettacoli dei gruppi piemontesi Con lo spettacolo «Il vecchio e il mare» nell'allestimento della compagnia Alfieri Magopovero si apre questa sera, alle 21, al teatro Edelweiss di Pomaretto, in Val Chisone, la rassegna Teatro ragazzi e giovani in Piemonte. Curata dalla compagnia Torinese Assemblea Teatro con il patrocinio degli enti locali, la manifestazione ha in cartellone fino all'11 aprile spettacoli di prosa, danza e cabaret. «Cerchiamo di proporre dicono gli organizzatori - il meglio della produzione piemontese rivolta ad un pubblico giovane». Proprio in questi ultimi mesi le più qualificate compagnie regionali del settore hanno dato vita, con l'appoggio dell'assessorato alla Cultura regionale, ad un coordinamento che si ripromette di promuovere iniziative e favorire le possibilità e la creatività di gruppi e artisti piemontesi. Sabato 22 febbraio sarà di scèna il Teatro dell'Angolo con «Victor il selvatico», ispirato al libro sub" «Enfant sauvage» del pedagogo Jean-Marc Gaspard Itard. Mario Zucca con «Due cuori e una caparra» porta il suo cabaret a Pomaretto il 29 febbraio. Il 7 marzo è la volta del Gruppo della Rocca con «L'eloquio della pazzia», a cura di Oliviero Corbetta. Il 14 marzo sarà Assemblea Teatro a mettere in scena «Mio Frankestein, tua Mary», un testo di Valeria Moretti e Loreda- na Perissinotto, dal romanzo di Mary Shelley. La regia è di Wladimira Cantoni. «Figura Gigante» è il titolo dello spettacolo, scritto da Nico Orengo, Dino Arru e Laura Malaterra che la compagnia del Bagatto e il Dottor Bostik propongono il 21 marzo. Il 28 marzo la compagnia Stilema presenta «Strip» di e con Silvano Antonelli. Il 4 aprile sarà il Gran Badò a mettere in scena «Recita». Chiuderà la rassegna l'I 1 aprile «Sulla strada di Shangrilà», uno spettacolo di danza, su coreografia di Enrica Patrito, con la regia di Renzo Sicco. L'ingresso per ogni spettacolo costa 10 mila lire. Abbonamento a 6 spettacoli, a 36 mila lire. Occorre telefonare allo 011/771.02.25. [r. mol.] Mario Zucca, artista di cabaret

Luoghi citati: Piemonte, Pomaretto