L'osservatore Orni parte da Moncalieri

L'osservatore Orni parie da Moncalieri U capitano Palazzi andrà in Salvador L'osservatore Orni parie da Moncalieri Cambio della guardia al comando della compagnia dei carabinieri di Moncalieri: il capitano Stefano Palazzi, 30 anni, genovese, da tre e mezzo alla guida della caserma di corso Savona, sarà per un anno tra gli osservatori incaricati dall'Onu di vigilare sugli accordi di pace tra il Salvador e il Fronte di liberazione nazionale «Farabundo Marti». Insieme con altri nove militari italiani rappresenterà il nostro Paese in una missione di pace alla quale hanno aderito anche la Francia, il Pakistan, l'Australia e il Canada. Il capitano Palazzi raggiungerà il Salvador a luglio. Nei prossimi mesi frequenterà corsi di diplomazia e di relazioni internazionali a Roma, rimanendo solo formalmente a capo della Compagnia. Nel curriculum del capitano Palazzi, la laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'università di Parma, e la frequenza dei corsi dell'Accademia militare di Modena. Ha partecipato attivamente alle indagini che hanno portato alla liberazione di Patrizia Tacchella, distinguendosi poi sia nella lotta allo spaccio di stupefacenti nell'hinterland meridionale della città sia nella repressione dei reati minori (296 arresti nel '90, 176 nell'87). Il sostituto temporaneo dell'ufficiale sarà nominato dal comando provinciale dei carabinieri solo nei prossimi giorni. Tra i possibili successori il più probabile sembra essere il tenente Vittorioso, attualmente in forze presso il nucleo operativo della compagnia Mirafiori di Torino. SPral'inmd capitano Stefano Palazzi rappresenterà l'Italia in una missione di pace

Persone citate: Farabundo Marti, Palazzi, Patrizia Tacchella, Stefano Palazzi